Sarri alla Juve, il Napoli usa l'ironia: "Vincerai l'Europa League"

Il profilo Instragram del club azzurro pubblica un video con chiari riferimenti scaramantici: "Tanti auguri", tra corni, amuleti e teschi
Sarri alla Juve, il Napoli usa l'ironia: "Vincerai l'Europa League"

NAPOLI – La delusione per il passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus viene esorcizzata con l’ironia dal Napoli, che sul proprio profilo Instragram ufficiale ha pubblicato un video in cui dà il bentornato al tecnico. Sarri, nel quale i tifosi partenopei avevano visto il principale esponente della lotta allo strapotere juventino, è salutato da tanti napoletani con chiari riferimenti scaramantici.

"Batterai il nostro record: secondo a 91 punti"

I napoletani gli hanno voluto bene” dice un anziano tifoso degli azzurri, “buon lavoro e stai sempre nel nostro cuore, però...” dice un altro, mentre tutti stringono in mano corni, amuleti, cartelli con il numero 17 e fanno gesti scaramantici più o meno palesi. In primo piano poi appare un teschio accompagnato da un corno. “Auguri”, “buon campionato”, “ti auguriamo di vincere l’Europa League” sono alcuni dei messaggi. “Ti auguro di battere il record del Napoli – dice un altro tifoso – 91 punti e secondo posto”.  La scaramanzia, a Napoli, è storicamente ben conosciuta così come l’ironia.


De Laurentiis-Sarri, parole al vetriolo: "Urla e bestemmia, non so come si adatterà alla Juve"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video