Juve, Zaniolo e Chiesa aspettano: l'assalto a Roma e Fiorentina

Perin può essere la chiave con entrambi i club. Nuovi contatti con i giallorossi per Luca Pellegrini
Juve, Zaniolo e Chiesa aspettano: l'assalto a Roma e Fiorentina

TORINO - L’Europeo con l’Under 21 è in archivio, si va in vacanza: già, ma con quale spirito? Nicolò Zaniolo e Federico Chiesa la pensano alla stessa maniera sul tema del prossimo futuro: aspettano la Juve. Sarebbe a dire che s’aspettano nuove mosse da parte del club bianconero, o perlomeno che nei ripetuti contatti con le rispettive società d’appartenenza il tavolo venga apparecchiato secondo le giuste modalità, quelle che conducono a una partenza. E’ un’ipotesi che stuzzica entrambi, perché tutti e due sono tentati dal fascino dei campioni d’Italia.

E non è una banale questione legata a un desiderio d’addio a prescindere: i figli d’arte più in vista nel panorama del nostro calcio continuano ad avere Roma e Firenze nel cuore, però è logico che possano dare libero sfogo ad aspirazioni più che legittime. Non siamo, insomma, ai livelli di Neymar che secondo fonti catalane non tornerà più a Parigi. Zaniolo e Chiesa, zitti zitti, per ora osservano. L’ultimo summit, mercoledì, fra i dirigenti bianconeri e giallorossi non ha partorito nulla di definitivo. Del resto sarebbe stato bizzarro il contrario, ma intato filtrano le prime sensazioni, che raccontano di una mancata intesa non tale da lasciar presupporre una rottura.

Anzi, è l’esatto contrario, perché Juve e Roma hanno troppi interessi in comune per poter avere interesse a rompere un giocattolo appena costruito. C’è Zaniolo al centro del pressing bianconero, ma in ballo fra le società si staglia di prepotenza anche il giovane Luca Pellegrini. Vent’anni, il ragazzo è reduce da un buon prestito semestrale al Cagliari e il fatto che sia gestito da Mino Raiola lo rende ancor più appetibile sul mercato, a maggior ragione se si considera che Leonardo Spinazzola può tornare buono per i capitolini. Altro giro, altra pietanza di spessore, con Mattia Perin pesantemente in bilico a Torino per sua stessa volontà: un anno da vice Szczesny gli è bastato per capire che giocare da titolare alla Juve sarà impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video