Juventus, auguri a Giampiero Boniperti

L'ex calciatore e presidente bianconero compie oggi 91 anni. La società lo ha omaggiato attraverso un messaggio apparso sul proprio sito ufficiale. Coniò il motto "Vincere non è importante: è l'unica cosa che conta"
Juventus, auguri a Giampiero Boniperti

TORINO - "Vincere non è importante: è l'unica cosa che conta", parola e "musica" di Giampiero Boniperti. L'ex calciatore e presidente della Juventus compie oggi 91 anni e la società l'ha voluto omaggiare con un messaggio apparso sul proprio sito ufficiale: "Il 4 luglio 1928 nasceva a Barengo, in provincia di Novara, una delle persone che, negli anni, avrebbe legato come pochi altri il suo nome ai colori bianconeri. Parliamo di Giampiero Boniperti, di cui oggi è il novantunesimo compleanno."

Boniperti compie 91 anni: il messaggio di auguri della Juve

Inizia così il messaggio di auguri a uno dei personaggi più illustri e celebri della storia bianconera. "Parliamo di un uomo che sposò la Juventus dal 1947, vivendo fin da subito un’epopea straordinaria. Proprio l’anno dopo era già capocannoniere, bianconero e dell’intera Serie A, preludio al suo primo di cinque campionati, conquistato nella stagione successivaBoniperti-Charles-Sivori: basta questo trittico per spiegare quanto fosse leggendaria quella Juve, e quanto Boniperti ne fosse un cuore pulsante. 179 in tutto le sue reti da calciatore, ma il momento in cui appese le scarpe al chiodo fu solo la fine del primo tempo". Per il ragazzo arrivato dalla provincia piemontese, infatti, terminata la carriera sul rettangolo verde, iniziò quella dietro la scrivania, una carriera ricca di altrettanti successi: 16 in Italia e in tutto il mondo. "Oggi, Boniperti è Presidente Onorario della Juventus: perché la Juventus è qualcosa di radicato in lui -conclude la nota- esattamente come lui è radicato nella nostra storiaTanti Auguri, Presidente Boniperti!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video