Juve, Ramsey si presenta: "Vorrei emulare Marchisio"

Le parole del centrocampista durante la conferenza di presentazione come nuovo giocatore bianconero: "Ho parlato un paio di volte con Sarri, è molto alla mano"

TORINO - "Grazie a tutti di essere qui oggi. Voglio dire quanto sono contento di essere venuto qui alla Juve, una delle squadre più grandi al mondo. Scusate il mio italiano non è molto buono, ma sto studiando. Grazie" sono le parole di Aaron Ramsey dall'Allianz Stadium per la conferenza di presentazione come nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista ha già svolto le visite mediche con il club bianconero ed è pronto per la nuova avventura in Serie A dopo l'esperienza in Inghilterra con la maglia dell'Arsenal. Il gallese ha dichiarato: "Quando sarò al top? Vengo da un infortunio, ma sto facendo progressi al momento. Sto lavorando duramente per riprendermi al massimo nel più breve tempo possibile. Non ho ancora fatto un allenamento completo, ma non sono lontano. Continuo a lavorare per essere in squadra il prima possibile". 

Ramsey e la scelta della Juventus

"Quando ho saputo che la Juve era interessata a me ho pensato subito che era uno dei club più importanti al mondo e ho pensato sarebbe stato bello giocare a livelli così alti. Poi è anche una sfida per me, una nuova esperienza, nuovi stili di vita, sono preparato a questa idea pur sapendo che può essere difficile. Sono pronto e non vedo l'ora di poter abbracciare questa sfida" ha spiegato l'ex Arsenal sul trasferimento alla Juventus. Poi, su squadra e Sarri: "La squadra mi ha riservato un bellissimo benvenuto, così come tutti i manager. Ho parlato un paio di volte con l'allenatore, è molto alla mano, è facile parlarci, è una cosa grandiosa. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare per iniziare ad aiutare i miei compagni di squadra. Alla Juve ci si aspetta di raggiungere gli obiettivi, io darò il mio contributo e non vedo l'ora di cominciare".

Ramsey e la maglia numero 8 di Marchisio

Ramsey ha scelto la maglia numero 8 di Marchisio: "Volevo il numero 8 e appena ho visto che era disponibile ho detto "Sì, è mio". So che Marchisio è stato fenomenale, gli ho parlato in un paio di occasioni al JMedical, quindi se posso emulare quello che lui è riuscito a fare per la Juve non potrò che essere orgoglioso. Non vedo l'ora di indossare questa maglia, con le responsabilità che porta. Sono pronto".  Poi, ha aggiunto: "Mi piace avere un impatto sul gioco, mi piace fare gol, mi piace fornire assist. L'importante è aiutare la squadra il più possibile, io cerco di creare occasioni, cercherò di farlo anche qui".

Ramsey, le parole su centrocampo e Sarri

Il giocatore si è concentrato sul nuovo centrocampo bianconero e sulle sue caratteristiche: "Io sono un tipo di giocatore che ama essere vicino all'area, che sicuramente difende, ma ama anche spingersi in avanti. Queste sono le mie caratteristiche, poi quando comincerò ad allenarmi in pieno capirò quale sarà il mio ruolo e come contribuire. E come dicevo prima non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi. Nel momento in cui ho sentito che la Juve era interessata a me, non esistevano altre proposte. Sono entusiasta di essere qui, sono felice e spero di poter scrivere la storia insieme. C'erano stati altri interessi da parte di altre squadre, ma adesso sono qui e sono entusiasta di essere qui". Infine, ancora su Sarri: "L'anno scorso ha fatto due finali e ne ha vinta una, è stato un gran successo per lui e spero possa dare lo stesso contributo a questa squadra, cercando il bel calcio e le vittorie. Sono sicuro che otterrà gli stessi successi del passato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...