Cristiano Ronaldo: "Il gol più bello? Sempre il prossimo"

Il fuoriclasse portoghese si confessa al canale Youtube del sito soccer.com: "Avrei fatto il top model. Vi racconto come è nata la mia esultanza con il siiiuuu"
Cristiano Ronaldo: "Il gol più bello? Sempre il prossimo"© AFPS

TORINO - Cristiano Ronaldo non ha dubbi. «Il mio gol più bello? Sarà il prossimo»: così il fuoriclasse portoghese parla al canale Youtube del sito soccer.com. Un’intervista in cui confessa passioni e racconta curiosità della sua vita professionale. «E’ difficile scegliere un gol, ne ho fatti circa 700 in carriera, opto per la risposta più semplice e dico l’ultimo e il prossimo, perché per me tutti i gol sono importanti». Andrea Agnelli applaudirebbe alla risposta perché CR7 è sulla sua stessa lunghezza d’onda: anche il presidente della Juventus è solito ribattere, a chi gli chiede la vittoria più bella della Juventus, che sarà la prossima. Invece, a proposito di calciatori con cui Cristiano Ronaldo avrebbe voluto giocare, il penta Pallone d’Oro omaggia un suo connazionale. «Ce ne sono tanti, ma se devo sceglierne uno, allora dico Eusebio. Purtroppo non c’è più, ma resta uno dei simboli del Portogallo, una persona incredibile, un esempio per tutti noi, sarebbe stato bello giocare con lui in nazionale».

"Vi racconto come è nata l'esultanza con il siiiuuu"

Tra un interrogativo e l’altro, non poteva mancare una domanda sulla celebre esultanza di Cristiano Ronaldo, quel siiiuuu (con tanto di giravolta in alto) che viene ormai celebrato dai tifosi in tutti gli stadi, persino in Oriente dove la Juventus ha disputato la tournée a luglio. «Il mio siiuuu è nato in maniera naturale - dice CR7 - : eravamo negli Stati Uniti, giocavamo contro il Chelsea, ho segnato, ho fatto un salto e ho urlato quel siiiuuu. Ai tifosi è piaciuto tanto che, quando li incontravo, mi chiamavano “Cristiano, siiiuuu” e ripetevano l’urlo. Così da allora ho deciso di continuarlo».

CR7, ecco il suo segreto post allenamento

"Avrei fatto l'attore o forse il modello"

Ma Cristiano Ronaldo è in vena di rivelazioni e confida quello che avrebbe voluto essere se non avesse giocato a calcio e fosse diventato il migliore calciatore al mondo. «Un attore o forse un modello. Non so se possiedo il talento per fare l’attore, ma ho imparato che se credi nel tuo mestiere e dedichi a questo tutto te stesso, puoi raggiungere i risultati che ti sei prefissato».

"Il film preferito? Il silenzio degli innocenti"

Infine, la sorpresa sul film preferito: molti giocatori hanno scelto il Gladiatore, Cristiano indica invece il Silenzio degli innocenti magistralmente interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins. «E’ vecchio, è un film drammatico ma è tuttora il mio preferito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video