Ronaldo e De Ligt tra i migliori della Champions League 2018-19

Il fuoriclasse portoghese e l'ex centrale dell'Ajax, ora alla Juventus, sono finiti nella lista dei migliori calciatori della scorsa edizione della competizione continentale
Ronaldo e De Ligt tra i migliori della Champions League 2018-19

TORINO - Matthijs De Ligt Cristiano Ronaldo sono finiti nella lista per gli Uefa Awards rispettivamente come miglior difensore e miglior attaccante della passata edizione della Champions League. Il difensore olandese è stato uno dei protagonisti della cavalcata europea dell'Ajax di Ten Hag, una formazione che ha fatto sognare gli appassionati per il proprio calcio totale, la fluidità della manovra, l'attacco degli spazi. Gli olandesi hanno fatto fuori il Real Madrid, campione nelle passate tre edizioni, e poi proprio la Juventus, prima di fermarsi in semifinale contro il Tottenham. A fare compagnia a De Ligt ci sono il connazionale e campione d'Europa con il Liverpool Virgil Van Dijk e Alexander-Arnold.

Cristiano Ronaldo, invece, nonostante il cammino della Juventus si sia fermato ai quarti di finale, è stato uno dei migliori della formazione di Max Allegri nella competizione europea, e con i suoi sei gol si è guadagnato la nomination per quanto riguarda il ruolo di attaccante. In lizza per la vittoria finale anche Leo Messi (con cui si rinnova la storica rivalità) e Sadio Mané. Per il ruolo di centrocampista nominati Frenkie de Jong, Christian Eriksen e Jordan Henderson, mentre tra i portieri scelti Ter Stegen, Lloris e l'ex Roma, nonchè campione d'Europa in carica con il Liverpool, Alisson. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video