Rugani, niente Roma: c'è il Monaco. Trattativa avanzata

Frenata della Roma, dove il tecnico Fonseca sembra preferire il croato Lovren, ma s’è fatto avanti il club monegasco che sta provando a convincere Juve e difensore
Rugani, niente Roma: c'è il Monaco. Trattativa avanzata© Marco Canoniero

Non sarà Roma la destinazione di Daniele Rugani bensì un’altra capitale, quella del piccolo - ma ricchissimo - principato di Montecarlo. Ieri - contemporaneamente alla frenata del club giallorosso per il difensore bianconero - si è fatto avanti il Monaco, interessato a ingaggiare il 25enne toscano per rinforzare un reparto già in crisi dopo la prima giornata di Ligue 1 vista la sconfitta casalinga per 3-0 contro il Lione. Un cambio radicale di programma per Rugani: la trattativa con la Roma avrebbe dovuto entrare nel vivo proprio ieri, con il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi pronto a incontrare il collega bianconero Fabio Paratici e trovare l’accordo - si parlava di un intesa di massima per un prestito a 5 milioni e un diritto di riscatto fissato a 25 milioni - visto che la Roma era alla ricerca di un difensore centrale e il profilo di Rugani, cresciuto con gli insegnamenti della BBC, piaceva assai.

Ma a mettere i bastoni tra le ruote ci ha pensato il tecnico Paulo Fonseca, più propenso ad avere in rosa Dejan Lovren, centrale del Liverpool e della nazionale croata, in uscita dal club inglese, tanto da non essere convocato per la Supercoppa Europea, in programma oggi contro il Chelsea. Con il croato prima scelta del tecnico portoghese, la trattativa Rugani si è arenata.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video