Vialli e Platini: "Juve forte, adesso fa anche divertire"

Piace la nuova squadra di Sarri che riceve complimenti anche da Pirlo: "Le nuove idee già si vedono". Mauro aggiunge: "Le riserve vincerebbero il campionato"
Vialli e Platini: "Juve forte, adesso fa anche divertire"© LaPresse

TORINO - Dai palloni in rete sono passati alle palline in buca, ma Gianluca Vialli e Massimo Mauro, come gli altri ex campioni protagonisti della Vialli & Mauro Golf Cup, evento benefico per la raccolta di fondi a favore della ricerca su Sla e cancro giunto alla 16ª edizione, il mondo del calcio lo tengono sempre d’occhio. E dal Royal Park i Roveri nel parco della Mandria, a Venaria, votano ancora Juve per lo scudetto.

Platini

«L’inizio del campionato di Serie A? Ho visto solo Juve-Napoli sabato sera e mi sono divertito: da francese 7 gol mi sono piaciuti, magari voi italiani avreste preferito uno 0-0... - sorride Michel Platini - Ho visto una Juve fortissima per un’ora, finché è stata fisicamente bene. La Champions? Avevo detto che avrebbe vinto l’anno scorso e ho sbagliato... Sono le coppe: possono vincere tutte e questo è il bello».

Mauro

«Sarri è stato intelligente ad adeguarsi alla Juve. Ha una rosa ampissima e di qualità, chi sta fuori non può dire nulla. Le riserve vincerebbero il campionato. L’Inter è l’unica che può impensierirla, mentre vedo il Napoli arrancare un po’. Anche ai nerazzurri comunque serve un miracolo. In Champions deve arrivare in fondo, poi le ultime partite sono sempre complicate»

Vialli

«Ho visto diverse partite e mi sono divertito. La Juve l’ho vista tosta e già in forma, con la crescita della condizione e dell’intesa migliorerà. L’abbondanza è un vantaggio: va gestita, ma alla Juve non sarà un problema. Una nuova foto di uno juventino con la Champions dopo la mia? Vediamo...», sorride l’ultimo capitano bianconero ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, che ha ricevuto un regalo particolare da Andrea Agnelli, la maglia con dedica di Ronaldo: «Cristiano ci teneva particolarmente - ha detto il presidente bianconero consegnando la maglia a Vialli», perché ti segue e ti guarda sempre. Una coppia che farebbe sognare i tifosi, quella Ronaldo-Vialli. Sull’attacco attuale, Vialli invece non si sbilancia: «Il partner ideale di Ronaldo? Da fuori non saprei. Se mi piacerebbe essere allenato da Sarri? Non so, dovrei provare. Però i suoi attaccanti hanno sempre fatto tanti gol...»

Pirlo

«La Juve è ancora più forte e si vede già qualcosa delle nuove idee, anche se servirà tempo. L’assenza di Chiellini peserà, ma le alternative sono all’altezza. Il 21 a Higuain? Mi fa piacere, è un grande campione e sabato ha fatto un gran gol. Per me è lui il partner ideale di Ronaldo, lo sarebbe stato già l’anno scorso. Dybala fuori? In una grande squadra devi convivere con i campioni, poi chi è più forte giocherà. La Champions? La Juve deve arrivare in fondo, poi per vincere conteranno anche i minimi dettagli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video