Juve, Sarri: "Higuain o Dybala? Sono adatti entrambi"

Il tecnico bianconero: "Il Bologna è una delle squadre che mi è piaciuta di più in questa fase. Spero che Mihajlovic sia in panchina"
Juve, Sarri: "Higuain o Dybala? Sono adatti entrambi"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Il Bologna è una delle squadre che mi è piaciuta di più in questa fase, è una delle squadre che recupera più palloni e tira più in porta. Sarà una squadra pericolosissima da affrontare, perchè è di alto livello". Così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. "Spero che Mihajlovic sia in panchina, lo rivedo molto volentieri", ha aggiunto.

"Danilo e Ramsey in gruppo, Douglas Costa no"

"Sono rientrati in gruppo Danilo e, ieri, Ramsey. Per Douglas Costa e De Sciglio le notizie sono confortanti, ma non c'è stato ancora nessun rientro in gruppo". Sarri fa il punto sugli infortunati della Juventus alla vigilia della ripresa del campionato. "Di partita in partita, a seconda dei giocatori a disposizione, vedremo quale sistema utilizzare. Ma la squadra deve essere pronta a tutte e due le soluzioni". "In questo momento stiamo utilizzando un modulo non semplice, soprattutto per la fase difensiva, ma lo stiamo facendo abbastanza bene anche se non in maniera perfetta".

"Inter-Juve è il passato. Sullo scetticismo..."

"Lo scetticismo nei miei confronti è una cosa con cui ci convivo da tanti anni, la classifica non mi interessa ma dobbiamo dare continuità alle prestazioni di buon livello". "Contro l'Inter è stata una partita importante ma è il passato e ora dobbiamo concentrarci su una partita difficile, anche perchè il rientro dalla sosta è sempre complicata", ha aggiunto.

"Demiral? Problemi di Turchia e Uefa"

"Il ritorno da nazionali non è mai semplice, Demiral l'ho ritrovato normale dal punto di vista dei rapporti con i compagni e dall'atteggiamento da tenere. Il resto sono problemi della Federcalcio turca e dell'Uefa che ha aperto una indagine". Così Sarri a proposito del caso dell'esultanza del difensore turco in nazionale con il saluto militare in appoggio alla politica del presidente Erdogan.

Matuidi, Rugani, Mandzukic e Pjaca: il punto

"Mai avuto preclusioni nei confronti di Matuidi, è uno di quei classici giocatori utili con qualsiasi filosofia di gioco. E' un giocatore dal dinamismo straordinario, con grande capacità di lettura delle situazioni, che sa mettersi benissimo al servizio della squadra. E' un giocatore che dà equilibrio e stabilità", ha aggiunto. Sempre in tema di rosa ampia, a Sarri è stato chiesto se proverà a recuperare Daniele Rugani. "In difesa stiamo cercando di trovare continuità, poi c'è sicuramente l'intensione di recuperare Rugani che è un ragazzo che consoco bene ed è un giocatore di grandi prospettive", la replica. Sui possibili reintegri di Mandzukic e Pjaca. "Mandzukic per ora non si sta allenanndo con noi per un accordo suo con la società, poi se cambia questo accordo io sono d'accordo su tutto. Pjaca non è disponibile per un problema fisico", ha concluso Sarri.

I migliori colpi della Juventus contro il Bologna

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video