Buffon ricorda l'esordio in azzurro 22 anni dopo: celebrato anche dall'Uefa

Il portiere della Juventus pubblica su Twitter le foto del 29 ottobre 1997, quando scese in campo per la prima volta con la nazionale, sotto la neve di Mosca. Anche la federazione continentale non dimentica l'anniversario
Buffon ricorda l'esordio in azzurro 22 anni dopo: celebrato anche dall'Uefa

TORINO – A 22 anni esatti dall’esordio in nazionale è il giorno delle celebrazioni sui social network per Gigi Buffon, che il 29 ottobre 1997 giocava la sua prima gara in azzurro contro la Russia a Mosca. Lo stesso portiere della Juventus ha ricordato quel giorno su Twitter, pubblicando due sue foto di quella partita, quando subentrò a Pagliuca sotto la neve, mostrandosi subito all’altezza della situazione, in una gara tirata, conclusa 1-1 e valida come andata dello spareggio di qualificazione ai Mondiali 1998.

Buffon 2021, ecco il piano: Gigi si sente al top e il rinnovo è un’idea

L'Uefa celebra Buffon

Anche l’account Twitter dell’Uefa ha celebrato l’esordio del 41enne portiere in nazionale: “29 ottobre 1997, Buffon debuttava con l’Italia. Il resto è storia”. Sulla stessa linea il profilo degli Europei 2020, che vedranno quattro gare disputate a Roma: nel tweet viene mostrato il video di una super parata di Buffon, contro la Germania agli Europei di Francia 2016, e si ricorda l’incredibile numero di 176, come le partite disputate dal portiere juventino in azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video