Juve, Sarri: “De Ligt? Rodaggio obbligatorio, ha solo 20 anni”

Il tecnico bianconero festeggia la vittoria nel derby contro il Torino con gol dell’olandese: “Viene da un campionato completamente diverso, ha fatto un buonissimo secondo tempo. La classifica? In questo momento non ha significato”
Juve, Sarri: “De Ligt? Rodaggio obbligatorio, ha solo 20 anni”© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

TORINOLa partita di stasera mi è piaciuta, era abbastanza difficile. Era una situazione non adattissima alle nostre caratteristiche, ne siamo venuti a capo e la squadra ha fatto un buon lavoro”. Maurizio Sarri si porta a casa i tre punti dopo la vittoria di misura nel derby contro il Torino. “Essere belli era difficile perché gli avversari hanno portato la partita su binari diversi, le condizioni erano difficili per le caratteristiche del Torino - ha detto il tecnico della Juve a DAZN -. Sono contento di quello che ho visto, la squadra ha reagito anche con armi non nostre e questo è un buon segnale”.

Juve, Sarri su De Ligt

Bernardeschi? Ha più dinamismo di Ramsey, l’altro è più un palleggiatore. Federico viene da una serie di partite giocate per 90’, è chiaro che poteva essere meno brillante. Aaron è più riposato ma non ha i novanta minuti sulle gambe. De Ligt? Non contentissimo per l’inizio di partita, ha fatto però un buonissimo secondo tempo. Il rodaggio è obbligatorio, lui ha 20 anni e viene da un campionato con caratteristiche completamente diverse e con meno pressione. Deve fare un periodo di apprendistato. Alex Sandro nell’ultima partita mi ha dato qualche piccolo segnale di stanchezza, era doveroso farlo riposare. De Sciglio sembrava in crescita, alla lunga ha fatto una partita sufficiente. La classifica? In questo momento non ha significato, mancano ancora 27 partite. Non c’è da fare calcoli, bisogna solo mettere dentro punti”.

Sarri e l'importanza del turnover

Io penso che il turnover sia estremamente importante. Anche stasera avevamo giocatori che venivano da una lunga serie di partite, Higuain aveva fatto qualche giorno di inattività, idem Douglas Costa e Ramsey. È chiaro che nel momento in cui i nostri erano stanchi ci hanno fatto la differenza. Se queste rotazioni non le ho fatte con altri organici vuol dire che non me lo consentivano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video