Juventus, se vince è agli ottavi, ecco come conquistare il primo posto

Con una vittoria sulla Lokomotiv la Juventus si qualificherebbe aritmeticamente agli ottavi, ma sarebbe importante arrivare primi per un sorteggio meno rischioso. Ecco i calcoli sull'Atletico
Juventus, se vince è agli ottavi, ecco come conquistare il primo posto© Juventus FC via Getty Images

MOSCA - Se la Juventus vince contro la Lokomotiv questa sera è automaticamente agli ottavi di finale di Champions League, perché il secondo posto sarebbe garantito dall'aritmetica: con i 10 punti, infatti, solo l'Atletico potrebbe sorpassare i bianconeri, ma non la Lokomotiv, quindi sarebbero ottavi sicuri.

PRIMO POSTO - A quel punto, la Juventus potrebbe giocarsi con l'Atletico il primo posto del girone in quella che, a Torino, sarebbe una specie di spareggio per la testa del girone. Importante, perché dando un'occhiata alle classifiche degli altri gironi si può evincere che pescare una delle prime sarebbe alquanto rischioso: dal Paris Saint Germain al Barcellona, passando dal City o Liverpool, sarebbero tutte evitate. Se l'Atletico Madrid questa sera perdesse contro il Bayer Leverkusen (giocano alla Bayer Arena), allora a Torino fra due settimane la Juventus potrebbe conquistare il primo posto anche con un pareggio contro l'Atletico Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video