Mughini esalta Sarri: "Che coraggio! Ronaldo era il peggiore in campo"

Il giornalista e opinionista televisivo che elogiato il tecnico bianconero attraverso una lunga lettera pubblicata su Dagospia: "È umano che andasse così"
Mughini esalta Sarri: "Che coraggio! Ronaldo era il peggiore in campo"© Manuela Viganti/Agenzia Aldo Liverani sas /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

TORINO - Resta la vittoria, ma all'indomani della sfida tra Juventus e Milan, a tenere banco è la sostituzione di Cristiano Ronaldo. Al momento del cambio con Dybala, CR7 ha imboccato il tunnel degli spogliatoi e ha lasciato l'Allianz Stadium prima della fine del match. Una decisione, quella presa da Sarri, che ha portato i frutti sperati. L'attaccante argentino ha segnato il gol partita e i bianconeri sono tornati in testa alla Serie A. Parole di elogio sono arrivate da Giampiero Mughini, che attraverso una lunga lettera pubblicata su Dagospia, si è schierato dalla parte dell'allenatore: "Caro mister Sarri, non ho alcun altro titolo per rivolgermi a lei se non quello di essere uno dei tantissimi italiani che stanno per la Juve, la squadra di cui lei è divenuto recentemente l’allenatore. Le scrivo per ringraziarla del coraggio e del rigore professionale che lei ha dimostrato ieri, a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, nel decidere di mettere fuori Cristiano Ronaldo, sino a quel momento di gran lunga il peggiore in campo, e sostituirlo con Paulo Dybala".

La lettera di Mughini a Sarri

Una scelta che ha fatto molto discutere, ma che poi ha premiato Sarri: "Ho detto coraggio - prosegue Mughini - perché ce ne voleva molto a ledere l’aura di un giocatore e di un atleta grandissimo che noi tutti ammiriamo senza limiti. Che lui ieri stesse giocando molto male, non cambia di un ette la valutazione che noi diamo di questo grandissimo uomo di calcio. Solo che ieri era ieri, e ieri Ronaldo non meritava di restare in campo, tanto è vero che il Dybala che lo ha sostituito ha poi deciso la partita a nostro favore con una giocata lunare. Noi tutti abbiamo visto la faccia di Ronaldo mentre usciva dal campo, le sue labbra che bisbigliavano qualcosa. E’ umano che andasse così, umanissimo. Mi immagino che nello spogliatoio vi siate detti qualcosa. Mi immagino un Ronaldo troppo intelligente per non capire che la sua decisione, mister Sarri, era sacrosanta. Spero che sia andata così. Grazie, mister. Grazie del suo rigore professionale. Grazie del suo amore per il calcio. Grazie della sua dirittura umana e professionale. Per tutto il resto, crepi il lupo e viva la nostra magnifica Juve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video