Juve, si ferma Matuidi: salta la convocazione con la Francia

Il centrocampista non parteciperà agli impegni della nazionale francese per le qualificazioni a Euro2020. Il comunicato del club bianconero: "Frattura della cartilagine della decima costa"
Juve, si ferma Matuidi: salta la convocazione con la Francia© www.imagephotoagency.it

TORINO - Blaise Matuidi ha annunciato sui social network che non potrà partecipare agli impegni della Francia per le qualificazioni a Euro2020 contro Moldavia e Albania. Il centrocampista della Juve, infatti, dopo l'infortunio riportato durante la gara casalinga contro il Milan, salterà le due partite con la maglia della nazionale francese. E' stato proprio il bianconero a scrivere un messaggio attraverso i suoi canali social.

Matuidi ko con il Milan, niente Francia

Il giocatore della Juventus non prenderà parte al ritiro della selezione di Deschamps per i prossimi due incontri validi per la qualificazione al prossimo Europeo ma ha voluto caricare i propri compagni di nazionale: "Contento per la vittoria. Sfortunatamente sono costretto a dare forfait per il raduno della Francia, ma sono sicuro che la squadra cercherà di raggiungere la qualificazione" ha scritto Matuidi su Twitter. Al suo posto è stato chiamato Matteo Guendouzi, centrocampista dell'Arsenal. I Bleus sono a un passo dalla qualificazione alla fase finale: basterà una vittoria già nella prima gara o, al massimo, un pari a patto che l'Islanda non vinca.

Matuidi, il comunicato della Juve

Frattura della cartilagine della decima costa. Questo l'esito della risonanza magnetica a cui è stato sottoposto oggi Matuidi, dopo la botta rimediata nel posticipo della dodicesima giornata di Serie A contro i rossoneri. "Non parteciperà al ritiro con la Nazionale Francese Blaise Matuidi, uscito anzitempo ieri durante Juventus-Milan. Il centrocampista si è sottoposto infatti oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura della cartilagine della decima costa" è il comunicato sul sito ufficiale della Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video