Ronaldo, lavoro... Atletico. Polemiche? CR7 pensa alla tripletta

Show in Nazionale, ma con la Juve è reduce da due sostituzioni e da una non convocazione: domani in Champions con i madrileni di Simeone il portoghese vuole tornare protagonista
Ronaldo, lavoro... Atletico. Polemiche? CR7 pensa alla tripletta© www.imagephotoagency.it

Numero 1: gli strascichi della sostituzione a Milano (seconda di fila) con annessa scappatella anticipata: nel senso di abbandono dello Stadium prima dei compagni. Numero 2: la non convocazione per il match contro l’Atalanta dopo le partite disputate con il Portogallo, con annessi retropensieri di chi - maliziosetto - evidenzia che lo stipendio non lo pagano i lusitani ma i bianconeri. Numero 3: il fastidio al ginocchio che da ormai parecchio tempo lo condiziona da un punto di vista fisico, tecnico e mentale. Numero 4: varie ed eventuali. C’è una cosa che può spazzar via tutto in un sol colpo, più d’una spugna sulla lavagna: una prestazione... alla Ronaldo (è di lui che stiamo parlando, ovviamente) domani allo Stadium contro l’Atletico Madrid.

Ronaldo contro l'Atletico

Il campione ex madridista lo sa bene , ed è deciso a far di necessità realtà, prima ancora che virtù. Più che alle polemiche (effettive o capziosamente create all’esterno, di sicuro respinte pubblicamente ai mittenti), CR7 vuol pensare al fatto che lo attende un Atletico contro cui ha dato spettacolo, più o meno sempre, nella sua carriera: basti pensare alla clamorosa tripletta della scorsa annata. E, ancora, lo attende un torneo - la Champions League - che è habitat naturale per il campione ex Real.

Re(cord) di Champions

L’attaccante portoghese non ha mai “tradito” in questa kermesse: ha realizzato la bellezza di 128 gol (compreso un sigillo nei preliminari); detiene il record di gol in una sola edizione (17 nel 2013- 14); è andato a segno per 11 gare consecutive (impresa mai vista in precedenza) e prima di vestire il bianconero è stato per 6 stagioni consecutive il re del gol della manifestazione.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Atletico Madrid - Juventus : i gol della gara d'andata

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video