Juve, Dybala: "Con Sarri noi attaccanti ci divertiamo di più"

L'argentino elogia il tecnico bianconero: "Ha un modo differente di intendere il gioco, abbiamo più palla e creiamo occasioni". Su Cristiano Ronaldo: "Parliamo molto, non solo di calcio"
Juve, Dybala: "Con Sarri noi attaccanti ci divertiamo di più"© www.imagephotoagency.it

TORINOPaulo Dybala si racconta in un’intervista agli spagnoli di ‘El Pais’, parlando anche della sua esperienza nella Juventus. Del tecnico Maurizio Sarri sembra entusiasta: “Ha un modo completamente diverso di comprendere il gioco – dice Dybala - per me e, forse anche per gli altri attaccanti, è più divertente. Abbiamo più palla e creiamo più occasioni. Ti consente di rischiare e fare qualcosa di diverso perché sai che avrai un'altra opportunità. E questo ti dà molto: impari, giochi veloce e attacchi tutto il tempo. Ci sono partite in cui creiamo venti occasioni da gol; immaginate cosa sia per un attaccante”. Poi si sofferma su Cristiano Ronaldo: “Ho un buon rapporto con Cristiano – racconta Dybala - parliamo molto, a volte parliamo a lungo... della nazionale, della Juve, ma anche di cose che non hanno nulla a che fare con il calcio”.

Evra e Buffon veri leader

Poi racconta il suo momento nella Juventus: “Mi sento un giocatore importante, rispettato dai tifosi e dai compagni di squadra, ma non mi sento un leader né cerco di esserlo – spiega Dybala - il leader deve trasmettere, deve generare qualcosa di positivo nel gruppo. Non devi urlare o insultare per essere rispettato. Devi sapere quando e come parlare con un compagno. O, semplicemente, a volte non devi dire nulla. Evra, per esempio, era un fenomeno nel trasmettere. O Buffon, che è un signore e solo la sua presenza è imponente. L'importante è essere naturali, non serve a nulla imporre che gli altri ti amino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video