Team of the year Uefa, Cristiano Ronaldo e De Ligt tra i 50 candidati

I due calciatori della Juventus sono gli unici esponenti della Serie A, con i napoletani Koulibaly e Fabian Ruiz, per la squadra dell'anno europea: a votare la top 11 saranno i tifosi su internet
Team of the year Uefa, Cristiano Ronaldo e De Ligt tra i 50 candidati© www.imagephotoagency.it

TORINO – Gli juventini Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt sono tra i 50 candidati al “Team of the year 2019”, svelati oggi dalla Uefa. La formazione ideale sarà votata dai tifosi attraverso il sito internet ufficiale della confederazione europea. Ronaldo, il più anziano tra i 50 candidati, è alla sedicesima nomination consecutiva, mentre il Liverpool è la squadra più rappresentata con 10 calciatori, davanti all’Ajax con 8 (compreso De Ligt, che viene contato sia nella Juve che nel club olandese dal momento che il premio tiene conto dell’anno solare). Gli unici esponenti della Serie A, oltre ai due juventini, sono Koulibaly e Fabian Ruiz del Napoli.

Jorginho è l'unico italiano

L’unico italiano è l’oriundo brasiliano Jorginho, centrocampista della nazionale di Mancini e del Chelsea. Sono 25 i candidati al “Team of the year” che provengono dalla Premier League, 9 dalla Liga, 8 dalla Eredivisie olandese, 4 dal nostro campionato e dalla Bundesliga. Tra i big presenti nella lista ci sono Alisson, Van Dijk, Piqué, Sergio Ramos, Di Maria, De Jong,De Bruyne, Ziyech, Messi, Kane, Aguero, Salah e Mbappé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video