Juve, Bonucci: "Con Ronaldo tutto chiarito. In Champions eviterei Mourinho"

Le parole del difensore bianconero a margine della presentazione del suo libro 'Il mio amico Leo': "De Ligt? Si vedono i miglioramenti, diventerà uno dei migliori"
Juve, Bonucci: "Con Ronaldo tutto chiarito. In Champions eviterei Mourinho"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Vorrei evitare il Tottenham, con l'arrivo di Mourinho in certe partite può dare qualcosa in più". Leonardo Bonucci vede negli Spurs l'avversaria più insidiosa nell'urna degli ottavi di finale di Champions League, che la Juventus affronterà da testa di serie: "Febbraio e marzo sono lontani - ha aggiunto il capitano bianconero a margine della presentazione del libro 'Il mio amico Leo', scritto con Francesco Ceniti e presentato alla Fabbrica delle E di Torino -, le condizioni fisiche e mentali possono cambiare. Nonostante ciò con il cambio in panchina il Tottenham si è rimesso in corsa: in partite come quelle ad eliminazione diretta, senza nulla togliere a Pochettino (l'allenatore esonerato dagli Spurs, ndr), Mourinho sa tirare fuori dai giocatori qualcosa in più". "Tutto chiarito con Ronaldo, abbiamo parlato. L'importante è che quando qualcuno non è al top della forma fisica ce ne sia un altro pronto". Bonucci ha chiuso così definitivamente il caso nato dopo il cambio durante la partita casalinga con il Milan: "Abbiamo più di un giocatore che sta dimostrando di essere al top. Siamo un gruppo, dobbiamo essere competitivi fino alla fine. L'obiettivo è essere al top in primavera".

Le parole di Bonucci su bullismo e Inter

"Il bullismo è una piaga della nostra società, speriamo di poter aiutare a chi lo subisce e a chi lo fa, da genitore dico che dobbiamo essere molto più attenti agli atteggiamenti dei nostri figli, molto spesso questi comportamenti arrivano da una mancanza nostra e più attenzione per chi li subisce. Gli atteggiamenti dei bambini cambiano nei momenti di difficoltà, mi auguro che questo libro sia di aiuto a tutti quanti" ha dichiarato poi Bonucci sul bullismo. Un commento sull'Inter di Conte: "Sapevo che sarebbe tornata ai vertici sia in campionato che in Champions League, ma io penso alla mia squadra, alla mia società, abbiamo noi l'obiettivo di dare il nostro meglio per arrivare in fondo a tutte le competizione e alzare dei trofei". Il difensore bianconero si è soffermato anche su De Ligt: "Si vedono i miglioramenti e le doti di un grande giocatore, è un ragazzo umile e diventerà uno dei migliori". 

Bonucci sull'esultanza di Dybala e su Zapata

'L'esultanza di Dybala col saluto militare? Era semplicemente uno scherzo, un gioco tra Paulo e Demiral, senza secondo fine" sono le parole di Bonucci sull'esultanza di Dybala con Demiral dopo il gol in Champions League all'Atletico Madrid. Infine, sull'attaccante più forte che ha incontrato nella vita calcistica: "L'ho sempre detto che la mia bestia nera è stato Zapata. Infatti la scorsa settimana che era fuori dai convocati ho esultato tra me e me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video