Tuttosport.com

Juve-Sassuolo, le pagelle: Bentancur leader, Higuain assist e sacrificio

0

Cuadrado, disimpegno fatale. Buffon incerto, Emre Can e Bernardeschi mai in partita

di Sandro Bocchio lunedì 2 dicembre 2019

BERNARDESCHI 5

Vale lo stesso discorso fatto per Emre Can: invece di privilegiare la semplicità, insiste nell’azione personale, perdendosi in iniziative che non portano a soluzioni positive. Dybala (8’ st) 7 Determina il cambio di passo juventino, e non è la prima volta nell’ultimo periodo. Cerca la profondità, si propone, va in pressing sugli avversari, come avviene in occasione del rigore: ruba palla a Magnanelli, viene messo giù da Romagna. Si vede negare la rete del 3-2 dal gran riflesso di Turati al 28’ st.

HIGUAIN 6.5

Offre subito la palla del vantaggio a Emre Can, ci prova dalla distanza alla mezz’ora (alto) e da vicino nella ripresa (Turati blocca poco prima della linea). Si sacrifica nei rientri. Ramsey (34’ st) 6 Ci prova subito, Turati annulla in due tempi il suo destro da dentro l’area.

RONALDO 6

Un altro match in cui non brilla alla conclusione: in realtà va a segno al 16’ st, dopo lunga fuga, ma è tutto inutile per la posizione iniziale di fuorigioco. Poco prima ci aveva provato su punizione, inquadrando finalmente la porta: bravo Turati a mettere in angolo. Ha il merito di chiudere la triangolazione che porta al fallo su Dybala per il rigore, che trasforma in scioltezza.

ALL. SARRI 5,5

Juve a lungo catatonica nel primo tempo, incapace anche di gestire il vantaggio. Nella ripresa arriva la reazione allo schiaffo di Caputo, ma è un fuoco acceso più dai singoli che da un gioco collettivo ben strutturato.

juve

Caricamento...

La Prima Pagina