Sarri: “Il tridente non è il responsabile del ko della Juve”. E s'infuria con il quarto uomo

Il tecnico bianconero sulla sconfitta di Supercoppa contro la Lazio: “Ora guardiamo subito avanti”. Nel finale di gara, quando sono stati ufficializzati i tre minuti di recupero, ha urlato "Vergogna"
Sarri: “Il tridente non è il responsabile del ko della Juve”. E s'infuria con il quarto uomo© AFPS

La sensazione mia è che siamo arrivati con un piccolo deficit di energie fisiche e mentali, siamo arrivati con qualcosa in meno dal punto di vista energetico. Abbiamo sfiorato il pareggio, il 3-1 al 93' lascia il tempo che trova. Eravamo in partita, al 91' abbiamo tirato una punizione in buona posizione". L’amarezza di Maurizio Sarri arriva dopo il ko di Supercoppa contro la Lazio, vittoriosa a Riyad per 3-1. “De Sciglio a destra? Ha giocato a destra tutta la vita, è un destro naturale - ha detto il tecnico della Juve in conferenza stampa -. Era in un momento di buona condizione, non aveva giocato mercoledì, ci sembrava normale”.

Sarri e i due giorni in meno di riposo

Ci spiace aver perso ma abbiamo da giocare altri cinque mesi, non vedo come possa influire. La Lazio? È in un momento di fiducia totale, non ha bisogno di altre iniezioni. La condizione è molto, molto elevata. L'allenamento di ieri mi ha portato su una strada diversa. È stato forse il migliore della stagione. Mi ha dato sensazioni di brillantezza che forse non erano vere. Ci ha indotto a cambiare tre-quattro giocatori solamente, forse quel che ho visto ieri non era vero. I due giorni in meno di riposo? Il calendario era questo, dovevamo riuscire ad andare oltre a questa difficoltà. State parlando sempre del tridente ma abbiamo perso con un centrocampista in più... Non ritengo i tre responsabili della sconfitta, hanno fatto la gara che dovevano. C'è amarezza ma guardo avanti, non mi piango addosso, non mi risolve problemi".

Sarri: “Lazio bestia nera? Ho sempre vinto…”

Lazio bestia nera? Io ho sempre vinto contro la Lazio prima... E ora non credo che i miei si facciano condizionare da due partite. Può darsi che ora abbiano una condizione fisica superiore, magari tra due o tre mesi li portiamo via di peso dal campo. Sono in un momento magico: poi se continuano così, c'è poco da fare per tutti. Credo che il nostro dispendio energetico dipenda dal fatto che i terzini potevano scivolare meglio per risparmiare uscite agli interni. Abbiamo perso per mancanza di brillantezza. Eravamo meno brillanti dall'inizio".

La rabbia di Sarri nel finale

Maurizio Sarri è apparso visibilmente nervoso nel finale di gara: ha protestato contro il quarto uomo urlando ‘Vergogna’ nel momento in cui sono stati ufficializzati i tre minuti di recupero, troppo pochi secondo il tecnico bianconero. L’espulsione di Bentancur e il gol in extremis di Cataldi hanno fatto il resto, ultimando una serata da dimenticare per allenatore, giocatori e società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video