Juve, De Ligt: "Voglio restare qui per tanto tempo"

Le parole del difensore olandese: "L'interesse dei bianconeri mi ha inorgoglito, qui mi alleno con i migliori giocatori al mondo"
De Ligt (85,5 milioni di euro, dall'Ajax)© Juventus FC via Getty Images

De Ligt si sta ancora adattando al campionto italiano, ma ha già dimostrato di essere un leader nonostante la sua giovane età. Sarri, dopo l'infortunio di Chiellini, l'ha scelto per il ruolo accanto a Bonucci ed ora l'olandese si sta affermando con la Juventus. Sul sito bianconero ecco l'intervista all'ex Ajax che racconta la sua esperienza a Torino e i suoi traguardi: "Da piccolo sognavo di diventare un calciatore professionista, ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy o il Trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions a vent'anni avrei detto una bugia a me stesso. Alla fine è successo".

Juve, De Ligt: "Voglio rimanere a Torino per tanti anni"

De Ligt non nasconde il suo desiderio di rimanere alla Juventus per tanto tempo ancora: "Torino per me è una città nuova, ero abituato ad Amsterdam che è completamente diversa. Ma sono felice di stare qui e ho già visto tanti posti interessanti. Spero di poter rimanere per molto tempo a Torino. Annekee è la mia migliore amica, una persona con la quale posso parlare quando sono un po' giù. Si prende cura di me e sono molto felice di averla al mio fianco. La amo". Poi prosegue: "Ho vissuto tante esperienze positive e negative, ma mi ritengo una persona fortunata. Ero molto orgoglioso dell'interesse di un club così importante come la Juventus, è una società che ho sempre apprezzato e mi piace affrontare e vincere le sfide. Qui mi alleno con i migliori giocatori al mondo e sento di migliorare giorno dopo giorno, con Bonucci ci capiamo bene e ci completiamo a vicenda. La cosa più importante è avere sempre la voglia di imparare e crescere. Se giochi nella Juve devi sempre cercare di vincere tutto, vedremo dove arriveremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video