Michele Placido sfrutta l'assist di Ronaldo: "Un film? Con me quando vuoi"

Il famoso regista tifosissimo della Juve: "una parte in un mio film la troviamo anche domani e magari si rivelerà un trampolino verso Holliwood"
Michele Placido sfrutta l'assist di Ronaldo: "Un film? Con me quando vuoi"© AG ALDO LIVERANI SAS

«Caro Cristiano, chiamami quando vuoi: una parte in un mio film la troviamo anche domani e magari si rivelerà un trampolino verso Hollywood». Il celebre regista Michele Placido, grandissimo tifoso della Juventus, ha raccolto immediatamente l’assist di CR7, che dal palco del Globe Soccer di Dubai ha svelato il sogno di recitare in un film.

Scherza o pensa veramente che Cristiano Ronaldo possa avere un futuro da attore?
«Potenzialmente ognuno di noi può essere un attore. Io una occasione a un personaggio come lui la darei, anche nel mio prossimo film su Caravaggio. A pensarci bene, Cristiano sarebbe stato perfetto nella parte del “Freddo” in Romanzo Criminale. Cristiano è glaciale e razionale, va a colpo sicuro. Pensate allo straordinario gol che ha segnato contro la Sampdoria: l’elevazione pazzesca, la sospensione in cielo e l’espressione del viso che dice “Ora segno e vinco”. CR7 è un esempio di “calciattore”».

Cioè?
«È una Pop Star completa, uno dei pochi giocatori che quando segna esprime un’energia anche artistica. E avere un corpo che esprime è fondamentale anche sul set».

Se chiude gli occhi e pensa a Cristiano Ronaldo che attore le viene in mente?
«Tom Cruise in “Mission impossible” o in “Top Gun”. Cristiano lo immagino protagonista in un film d’azione. Magari quando si spegneranno le luci dello stadio si accenderanno quelle di Holliwood. Capisco questo suo sogno, parliamo di un fuoriclasse abituato agli applausi e ai boati del pubblico. E non sarebbe la prima volta che uno sportivo sfonda anche al cinema. Johnny Weissmuller, l’attore di Tarzan, è stato uno dei nuotatori più forti della storia, oro alle Olimpiadi. Anche Bud Spencer ha un passato importante da nuotatore. E poi c’è Eric Cantona, ex stella e numero 7 del Manchester United come Cristiano Ronaldo».

Leggi l'intervista completa su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video