Juve, Sarri: “Demiral-De Ligt? Sfrutto la rosa in base al momento dei giocatori”

Il tecnico bianconero analizza il 4-0 al Cagliari: “Per continuità è stata la nostra miglior partita. Cuadrado? Mette il cu*o per terra un po’ troppo spesso…”
Juve, Sarri: “Demiral-De Ligt? Sfrutto la rosa in base al momento dei giocatori”© Juventus FC via Getty Images

TORINO - “Come continuità forse è stata la nostra miglior partita. La qualità l’avevamo espressa soltanto a sprazzi. Oggi siamo stati anche molto più ordinati del solito, Ramsey ha fatto una buona partita. Sta trovando continuità dopo un periodo di infortuni continui. In fase offensiva può ancora fare di più”. Maurizio Sarri è felicissimo dopo il 4-0 al Cagliari. La prestazione della Juve è stata decisa da Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta. Il tecnico ha analizzato il match ai microfoni di Sky parlando anche dei singoli. “Cuadrado? Diventa disordinato quando parliamo di chiusure uno contro uno, mette il culo per terra un po’ troppo spesso. In fase di spinta ha tanta energia, è un giocatore importantissimo”. 

Sarri: “De Ligt sarà tra i più forti”

Paratici ha detto che il mercato è chiuso? Bene, gli pagherò una cena perché mi ha tolto un mese di domande inutili. È una squadra difficile da migliorare, soprattutto nel mercato di gennaio. Mi sembra abbastanza normale quello che ha detto il direttore. Rabiot ha fatto una partita in crescendo, le piccole difficoltà che ha avuto gliele ho creato io facendolo giocare a destra. Sono contento perché è stato ordinato. È sempre stato nella posizione giusta. De Ligt? Sono il primo a essere convintissimo che diventerà uno dei difensori più forti del mondo. Ha fatto un percorso devastante perché ha dovuto imparare una nuova cultura, un nuovo modo di giocare, una nuova lingua. Demiral in questo momento sprizza energia, è in grande saluta fisica e mentale. Mi sembra giusto sfruttare i giocatori in relazione al momento che hanno. Napoli-Inter? Stasera porto fuori Ciro, il cane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video