Sarri: "Juve ok per 60'. Dybala? Se si arrabbia e gioca così a me va bene"

Il tecnico bianconero sulla vittoria con la Roma: "Contenti per i tre punti, un po' di sofferenza è inevitabile. Ramsey e Rabiot sono in crescita"
Sarri: "Juve ok per 60'. Dybala? Se si arrabbia e gioca così a me va bene"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Nel post partita Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Sky la vittoria della Juventus contro la Roma: “Abbiamo fatto bene 60’, un po’ di sofferenza contro la Roma è inevitabile viste le loro caratteristiche. Non mi è piaciuta la gestione del risultato, dovevamo fare male quando siamo ripartiti. Siamo contenti per i tre punti su un campo difficile facendo per larghi tratti una buona prestazione, ma dobbiamo migliorare nella gestione: abbiamo palleggiato nella nostra metà campo quando dovevamo cercare il terzo gol. Ramsey e Rabiot? Sono in crescita, sono contento di tutti e due, hanno ancora dei margini di miglioramento. Aaron l’inserimento ce l’ha nel DNA, giocare in Italia per lui non è semplice e ha avuto dei problemi fisici. È un ragazzo da aspettare e sono convinto, così come Rabiot, che farà una grande seconda parte di stagione”.

Juve, Sarri: "Dybala arrabbiato? È normale"

“Le uscite da dietro pericolose? L’altra soluzione è la palla lunga, ma non abbiamo grandi saltatori. L’uscita da dietro ci fa prendere qualche gol ma ce ne fa fare dieci in più. È un rischio certo, il problema vero è che abbiamo girato palla con l’intenzione di rimanere nella nostra metà campo e non per andare di là, è questo il problema. La fase difensiva è stata buona ma troppo bassa e quindi pericolosa. Io preferisco difendere trenta metri più avanti, ma mi sono dovuto adeguare cambiando anche modulo. Non abbandoniamo il 4-3-3 perché abbiamo Douglas Costa, oggi non stava bene ma per noi è importante. Dybala arrabbiato? Non me ne può fregare di meno, sta facendo bene, se si arrabbia e risponde sul campo va benissimo. Sono cose che rientrano nella normalità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video