Juve, Sarri: "Ronaldo ha numeri incredibili, 1100 metri sopra i 22 chilometri orari"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l'Udinese: "Ogni partita è importante per un obiettivo. Buffon risorsa fondamentale in campo e fuori. Con Dybala nulla da chiarire"
Juve, Sarri: "Ronaldo ha numeri incredibili, 1100 metri sopra i 22 chilometri orari"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Giocherà De Ligt o Rugani? De Ligt è apparso in grandissima ripresa e la partita di Roma lo ha dimostrato. Rugani è tenuto da noi in grandissima considerazione, anche per la partita di domani" ha detto Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia tra Juventus e Udinese. Il tecnico dei bianconeri ha dichiarato: "Giocheremo a pochi giorni di distanza da una partita che ci ha tolto tante energie, non è stato facile recuperare. Ogni partita è importante per un obiettivo, non ce ne sono di più importanti e meno importanti. Quindi è una gara importante e bisogna trovare le forze per recuperare energie fisiche e mentali, non è facile ma bisogna farlo". 

Sarri in conferenza stampa su Cristiano Ronaldo

Poi, su Emre Can: "Può giocare in difesa? Nella difesa a 4 è un percorso lungo, l'ho visto giocare più spesso nella difesa a 3. Per quanto riguarda il centrocampo, ci vogliono caratteristiche diverse a seconda che si giochi con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2". Sarri si è soffermato anche sulle condizioni di Cristiano Ronaldo e degli altri attaccanti: "La sensazione è che gli attaccanti stiano tutti bene, li possiamo far ruotare solo per dare un turno di riposo a qualcuno. Ronaldo sta bene, ha risolto i problemi fisici che aveva ed è in un momento straordinario. I numeri parlano per lui, non solo quelli a livello realizzativo ma quelli che esprime in partita. A Roma ha fatto 1100 metri sopra i 22 chilometri all'ora.È in salute, possiamo lasciare anche lui la scelta: se si sente bene è anche giusto che giochi. Domani mattina voglio anche parlare con lui, oggi c'è stato un allenamento di recupero". Su Pjaca: "Può giocare Pjaca contro l'Udinese? Non lo so, dipende dalle condizioni degli altri giocatori. Se si aprono degli spazi per lui sarei felicissimo, ha avuto una sfortuna unica. Ha grandi potenzialità, quando ero a Napoli era un nostro obiettivo e l'abbiamo seguito tantissimo".

Sarri su Buffon, stadio Olimpico e Dybala

L'allenatore della Juve ha parlato anche di Buffon: "Buffon titolare? Penso di sì, com'è giusto che sia perché sta facendo benissimo. Per noi è una risorsa fondamentale, in campo e fuori". "Oggi abbiamo fatto un allenamento di recupero perché il rischio infortuni è maggiore nelle 48 ore dopo la partita. Abbiamo preferito andare lisci, abbiamo lavorato un po' sulla fase difensiva ma a livello teorico, non ad alta velocità. - ha aggiunto Sarri - Le valutazioni finali sarà fatta solo domani mattina, oggi era difficile recuperare le reali condizioni dei calciatori. I numeri che mi arrivano dallo staff medico sono abbastanza rassicuranti, ma devo ancora decidere". Sul rapporto con Dybala: "Con Dybala ci parlo tutti i giorni, non c'è bisogno di parlare di quello che è avvenuto. Tra l'altro lo staff mi ha riferito che ha chiesto solo perché veniva sostituito, non mi sembra niente di particolare. Abbiamo la fortuna di avere attaccanti forti che devono essere una risorsa, non un problema o una polemica. Poi ci può essere anche la litigata ma non è che il giorno dopo uno uccide l'altro, finisce lì". Poi, un commento sul campo dello stadio Olimpico: "Il terreno di gioco dell'Olimpico ha inciso sugli infortuni di Zaniolo e Demiral? In realtà mi sembra migliore rispetto alle scorse stagioni. Penso nessuno possa dirlo in maniera scientifica, ma guardando la dinamica degli infortuni non credo abbia inciso il campo".

Juve, Sarri su Rabiot, Bernardeschi e Chiellini

Infine, su Rabiot, Bernardeschi e Chiellini: "Rabiot sta interpretando bene il ruolo seppur nella zona meno naturale per lui. Di base c'è che il ragazzo sta crescendo sotto tutti i punti di vista, sta tornando a buoni livelli dopo un inizio sofferto. Bernardeschi mezzala? Lui è contento e ci sta mettendo entusiasmo ed è un ottimo punto di partenza. Ha le caratteristiche fisiche giuste, ma deve fare un percorso. Chiellini? Chiaramente non sta ancora benissimo, ma vedo che ha già una corsa fluida e non è una cosa da poco per uno che ha avuto il suo infortunio. Poi bisognerà vedere come risponderà quando rientrerà in gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video