Juve, Chiellini verso il rientro: ecco la tabella di marcia del capitano

Il ritorno in campo è previsto per la seconda metà di febbraio, per avere il centrale in forma il 17 marzo nel ritorno degli ottavi di Champions. Ma i tempi potrebbero accorciarsi
Juve, Chiellini verso il rientro: ecco la tabella di marcia del capitano© Juventus FC via Getty Images

Nessun colpo di gennaio per far fronte all’infortunio di Merih Demiral, per la Juventus. Perché il colpo lo farà a febbraio, quando metterà a disposizione di Maurizio Sarri uno dei migliori centrali del mondo. O meglio, lo rimetterà: perché si tratta Giorgio Chiellini, del quale l’allenatore ha fatto appena in tempo a innamorarsi (calcisticamente, s’intende), che se lo è visto strappare dalla rottura del crociato del ginocchio destro. «E’ una perdita pesante, abbiamo una rosa ampia ma Giorgio è l’anima per la sua applicazione, la professionalità, la forza mentale, la capacità di trascinare i compagni in allenamento e in partita», si rammaricava a settembre.

Il gorilla e il Lione

[...] Un’ipotetica tabella potrebbe prevedere un rientro in Spal-Juventus del 23 e poi una progressiva crescita di condizione fino ad avere il numero 3 in perfetta forma al centro della difesa nel ritorno degli ottavi di Champions del 17 marzo, contro il Lione all’Allianz Stadium. Se le buone sensazioni di Sarri saranno confermate anche quando Chiellini comincerà a lavorare con i compagni, però, i tempi potrebbero anche accorciarsi e magari permettere al capitano di puntare lo scontro diretto di campionato con l’Inter del 1° marzo all’Allianz Stadium. 

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video