Il piano di Sarri: far vincere tre Palloni d'oro alla Juve

Il tecnico: "Il fatto che ci sia qualcuno che ha vinto più di Ronaldo mi fa girare le scatole. Ora tutti per lui. E Dybala può seguirne le tracce"
Il piano di Sarri: far vincere tre Palloni d'oro alla Juve

TORINO - Dal Sarriball al Sarri Golden Ball. Pallone d’oro. Più d’uno, anzi. Giacché il tecnico bianconero, commentando una delle Juventus più spumeggianti e guduriose della sua gestione (quella che ha battuto 4-0 l’Udinese) s’è spinto ad enunciare una netta dichiarazione d’intenti che avrà fatto fischiare le orecchie ai giurati di France Football e agli organizzatori del prestigioso riconoscimento calcistico assegnato al calciatore votato quale migliore dell’anno. Dichiarazione d’intenti secondo la quale, tra gli obiettivi dell’esperienza sarriana in bianconero, figura la volontà di portare Cristiano Ronaldo a vincere il suo sesto pal- lone d’oro. Nonché, a stretto giro di posta, a portare anche Paulo Dybala alla conquista di medesimi riconoscimenti (magari in numero minore, per carità). Parole di Sarri, testuali: «Mi piacerebbe aiutare Cristiano a vincere il sesto pallone d’oro perché il fatto che ci sia in giro qualcuno che ha vinto più di lui mi fa un po’ girare... Penso che sia un obiettivo sia suo che di tutta la squadra aiutarlo a centrare un traguardo che ritengo giusto per lui. Che poi Dybala possa diventare un pretendente nei prossimi anni, beh, penso proprio di sì».

E ancora: «In questo periodo Paulo è in grande fiducia dopo un momento in cui ha avuto delle difficoltà. E’ un fuoriclasse e, come tutti i fuoriclasse quando cominciano ad avere l’età giusta e vanno in fiducia, si esprime a livelli enormi. Il merito è suo. Non penso che l’allenatore possa aggiungere qualcosa a un campione. Paulo è uno dei giocatori che segnerà il calcio europeo e mondiale nei prossimi anni: comincia ad avere adesso l’età giusta per incidere in maniera importante e ha ancora diversi anni di carriera».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video