Juve, senti Higuain: "Sarri il migliore, voglio vincere la Champions"

L'attaccante argentino si è raccontato in un'intervista rilasciata al tabloid inglese The Telegraph, svelando quali sono i suoi sogni per il futuro. Poi sul tecnico bianconero: "È un testardo come me, per questo andiamo spesso in conflitto, ma ho un ottimo rapporto con lui"
Juve, senti Higuain: "Sarri il migliore, voglio vincere la Champions"© Marco Canoniero

TORINO - Un Higuain a tutto tondo quello che si racconta a The Telegraph. L'attaccante della Juve, nell'intervista al tabloid inglese parla di passato, presente e soprattutto di futuro. Un Higuain che non nasconde i momenti difficili trascorsi durante la propria carriera: "Non devo dare spiegazioni. Tutti sanno a cosa mi riferisco quando dico che intorno al calcio non tutto è sempre bello. Io faccio uno sport che amo e faccio parte di un’industria che a volte non mi piace". Poi i gol, tantissimi quelli messi a segno dal Pipita in carriera, e quelle esultanze senza freni e frutto di un attimo di pura follia: "A me non piace studiare l'esultanza come fanno gli altri. Io adoro sentire l’adrenalina del goal, e impazzisco quando segno, faccio la prima cosa che mi passa per la testa". 

 
Il meglio di Higuain con la maglia della Juve

 

Higuain e il rapporto con Sarri 

Higuain alla Juve ha ritrovato Sarri, tecnico che lo ha allenato sia nella sua esperienza al Napoli (sotto la sua gestione firmò il record di 36 gol in Serie A, superando il precedente primato di Nordahl), che al Chelsea, dove i due hanno vinto l'Europa League. A proposito del loro rapporto il Pipita sottolinea: "Ho imparato tantissimo da ogni allenatore che ho avuto, ma non c’è dubbio che Sarri è quello che ha ottenuto il meglio da me. Lui non si arrende mai. Sarri è testardo, e con me questa cosa aiuta. Anche io sono testardo. Non c’è niente di male ad essere testardi - continua Higuain -, se non sei testardo abbastanza non avrai mai successo e scomparirai in mezzo agli altri. Con il mister ho un ottimo rapporto ma, essendo testardi entrambi, qualche volta andiamo in conflitto. Ma è un conflitto buono”.
Sarri lo ha definito "un animale da gol" per la sua fame di andare sempre a segno: "Il problema è che lo diceva agli altri, ma non a me - commenta il Pipita -. A me non l’ha mai detto! Sarri mi ha visto, mi è stato vicino, ha assistito alla mia miglior stagione. So che lo pensava ma non mi ha mai detto quelle cose”.

Higuain: "Sogno la Champions League. La numero 21?"


Higuain non nasconde il suo sogno: "L’unico che ho è vincere la Champions. Ho vinto e segnato in tutti i campionati. Ho avuto una carriera fantastica. Non posso migliorarla in niente se non vincendo la Champions. Lo so che è un po’ proibito dirlo, ma alla fine è così”. Il Pipita ha poi spiegato perchè la scelta del numero 21 in luogo del tradizionale 9: "In onore di mia figlia Alma, nata il 21 maggio. Volevo che lei lo potesse essere con me in campo ogni volta e speravo che potesse portarmi buona fortuna, cosa che sta facendo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video