De Ligt: "Cristiano Ronaldo è il più forte. Alla Juve sono cresciuto molto"

Così il difensore olandese: "CR7? È fantastico giocare con lui, sa sempre cosa fare e cerco di rubargli qualche segreto. Sono migliorato molto da quando sono qui, ma voglio continuare"
De Ligt: "Cristiano Ronaldo è il più forte. Alla Juve sono cresciuto molto"© Juventus FC via Getty Images

TORINO -  “Vincere era importante e siamo contenti di averlo fatto. Ronaldo? Fantastico giocare con lui, sa sempre come prepararsi per farsi trovare pronto. È il più forte di tutti, cerco di rubargli qualche segreto per migliorarmi". Sono le parole di Matthijs de Ligt, ai microfoni di Sky, dopo il successo della sua Juventus con il Parma. "Sono molto contento di questi primi mesi con la Juventus - prosegue il difensore olandese ex Ajax -, credo di essere cresciuto molto rispetto a quando sono arrivato qui. Voglio far crescere ancora di più il numero di presenze in campo. Posizione? A destra mi sento più a mio agio, è la mia posizione naturale, anche se posso adattarmi a sinistra se serve”.

Sarri: "Cristiano Ronaldo? Crea un problema e ne risolve 100"

Maestro Chiellini

"Sono giovane e impulsivo, voglio vincere tutti i duelli: da Chiellini sto imparando che a volte è meglio giocare con la testa". Matthijs de Ligt racconta i primi mesi alla Juventus e il rapporto con Chiellini e Bonucci, compagni di squadra nell'avventura italiana. "È molto bello giocare anche in questo modo, usando la testa - dice il centrale dopo la vittoria per 2-1 con il Parma -. Sto imparando tanto anche da Bonucci, hanno tanta esperienza. Differenze tra Eredivisie e Serie A? Soprattutto per le squadre di bassa classifica: in Olanda le top four sono forti ma credo che le squadre di bassa classifica siano molto migliori qui"..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video