Juve, Sarri: “Cristiano Ronaldo? Fate i complimenti alla mamma”

Il tecnico bianconero dopo il bel 3-1 di Coppa Italia contro la Roma: “Difficile che Cristiano possa migliorare. Matuidi può fare il terzino. L’accoglienza del San Paolo? È stata un’esperienza forte e sentitissima”
Juve, Sarri: “Cristiano Ronaldo? Fate i complimenti alla mamma”© Marco Canoniero/Sync

TORINOAbbiamo fatto un buon primo tempo. Non siamo entrati in partita all’inizio del secondo e poi abbiamo rifatto bene contro una squadra con un buon palleggio che ti può mettere in difficoltà”. Maurizio Sarri analizza il 3-1 di Coppa Italia contro la Roma che gli ha regalato la semifinale. Il tecnico bianconero ha dato ampio risalto alla prestazione dei singoli:Buffon? Non ci facciamo condizionare dall’età, è ancora un portiere di grande livello".

"Douglas Costa e Ronaldo hanno fatto bene anche se il primo non ha ancora i 90 minuti, ma è in crescendo - ha detto Sarri a RaiSport -. CR7 è in condizioni fisiche e mentali straordinarie, sta segnando con un ritmo impressionante. Un suo difetto? Difficile che possa migliorare, è uno dei più grandi di tutti i tempi. Per noi sarebbe importante aiutare a fargli conquistare il sesto Pallone d’Oro. Se fosse ancora migliorabile, sarebbe una fortuna enorme. I complimenti fateli alla mamma perché qui ci son doti individuali straordinarie. Mi spiace che Higuain non abbia segnato, meritava il gol. Rugani ha fatto una partita di ottimo livello, sono soddisfatto perché è un giocatore che non ha avuto molto spazio”.

Sarri e l’accoglienza del San Paolo

Questa squadra può fare i due moduli che sono a me più cari. Il ko di Danilo? Siamo rimasti con Cuadrado che veniva da un problema influenzale e con Alex Sandro che veniva da un altro acciacco. In caso di necessità c’è Matuidi che ha già giocato in quel ruolo”. Sulla prossima sfida contro Gattuso: “Il Napoli è una squadra forte, conosco i giocatori e so che hanno delle grandi qualità. Nella partita singola sono delle squadre estremamente pericolose. Non è stata un'esperienza normale, è stata un'esperienza forte, sentitissima. Dal punto di vista umano è particolare". 

Sarri, un record straordinario

Dalla nascita della SerieA a girone unico nel 1929/30, Maurizio Sarri è il secondo allenatore della Juventus a vincere 14 delle prime 15 gare interne in assoluto con sulla panchina dei bianconeri in tutte le competizioni dopo Carlo Parola nel 1960.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video