Bernardeschi-Paquetá, il Milan ora tenta la Juve

I rossoneri propongono lo scambio. Paratici: "E' normale che Federico sia desiderato, ma nessuna trattativa"
Bernardeschi-Paquetá, il Milan ora tenta la Juve

Classica idea da ultimi giorni di mercato, quando tutto può succedere o evaporare in un nulla di fatto. Il Milan, alle prese con il caso Lucas Paquetá, ha sondato la Juventus per mettere in piedi uno scambio last minute con Federico Bernardeschi. L’incastro non è né semplice né scontato. Il tempo è poco - venerdì scatta la sirena di chiusura - e le posizioni degli interessati sono diverse. I rossoneri devono trovare a tutti i costi una soluzione per il brasiliano, che contro il Brescia si è tirato fuori dai convocati. Mentre i bianconeri non hanno necessità di privarsi dell’azzurro, anzi. Sebbene i movimenti di questa sessione dimostrino come una possibile plusvalenza non venga mai rigettata a priori negli ambienti juventini. Alla Continassa qualche ragionamento economico lo fanno sempre, di questi tempi, e nelle ultime ore è stato preso in rassegna anche il possibile baratto Paquetá-Bernardeschi. Un po’ come nelle scorse settimane c’erano stati dei ragionamenti con il Barcellona per un affare che potesse coinvolgere l’ex Fiorentina e Ivan Rakitic. I discorsi sono tanti e spesso si incrociano, ma di qui a venerdì sarà dentro o fuori.

Se dalla Catalogna filtra freddezza, negli ambienti milanesi tengono aperte tutte le porte vista l’esigenza di risolvere in fretta la grana Paquetá, acquistato esattamente dodici mesi fa per 37.9 milioni di euro. Scambiare il 22enne talento verdeoro con Bernardeschi sarebbe la migliore delle vie d’uscita possibili per i rossoneri a quattro giorni dalla fine delle trattative. Ecco perché il Milan ci spera, senza tuttavia scartare il canale con il Paris Saint-Germain di Leonardo, che resta un grandissimo estimatore del connazionale come dimostra l’operazione perfezionata lo scorso anno ai tempi milanesi. La Juventus sembra meno calda sull’opzione Paquetá-Bernardeschi, almeno ufficialmente. A confermarlo sono le parole del dg Fabio Paratici, intervenuto a Sky nel pregara di Napoli-Juventus: «È normale che sia appetito da altri club, però in questo caso non c’è nessuna trattativa in corso né con il Barcellona né con il Milan, quindi assolutamente andiamo avanti con questa rosa».

SCAMBIO DE SCIGLIO-KURZAWA

Molto più avviate, invece, le trattative Juventus-Psg per lo scambio tra Mattia De Sciglio e Layvin Kurzawa. Se le due società hanno già raggiunto un’intesa di massima e l’azzurro ha dato la propria disponibilità per il trasferimento a Parigi, nelle prossime ore gli uomini mercato bianconeri proveranno a chiudere con il francese, che avendo il contratto in scadenza a giugno (quando sarebbe libero a parametro zero) ha tra le mani alcune offerte inglesi allettanti. L’accordo Juve/Kurzawa, naturalmente, è determinante per la fumata bianca. «È un’ipotesi che stiamo portando avanti tra club e i giocatori ne sono al corrente. Vedremo nei prossimi giorni se sarà possibile», ha aggiunto Paratici.

ATTESA EMRE CAN

Il dirigente bianconero ha fatto il punto anche su Emre Can, che spinge per la cessione immediata per non mettere a rischio l’Europeo con la Germania. Il Borussia Dortmund resta in pole per il tedesco, ma occhio al Tottenham: «Ci sono tante squadre interessate a Emre perché è uno dei centrocampisti più forti d’Europa, normale che abbia questo tipo di spasimanti. Vedremo nei prossimi giorni. Se resta siamo contenti. Se ci sarà un’opportunità che possa accontentare tutti, vedremo. Ma se dovesse partire, non lo sostituiremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video