Buffon: "Corsa scudetto? La Juve è più forte, dipende da noi"

Parla il portierone bianconero: "La sconfitta con il Napoli ci servirà. Kobe Bryant? Tragedie che ti fanno sentire vulnerabile". Sul futuro: "Se non ho un crollo verticale, continuo"
Buffon: "Corsa scudetto? La Juve è più forte, dipende da noi"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Oggi Gigi Buffon compie 42 anni. Tanti, per un portiere no, per uno come lui ancora meno. Si sente bene, la Juve se l'è ripreso e ha ancora qualche record da centrare. Ai microfoni di Sky l'ex numero 1 della Nazionale ha commentato il suo futuro, non prima però di aver detto la sua sulla scomparsa di Kobe Bryant, sulla sconfitta con il Napoli e sulla corsa scudetto.

Buffon, super Gigi 42: auguri, Champions di questi giorni!

Buffon compie 42 anni: gli auguri di Juve e Uefa sui social 

Juve, Buffon: "Napoli? Sconfitta che serve"

“Quando accadono queste tragedie, ti fanno sentire molto più vulnerabile perché non immagini mai che un mostro sacro e uno sportivo ineguagliabile come Kobe Bryant possa avere un epilogo simile. Napoli? È stata una sconfitta brutta nel modo, dovevamo fare meglio. Sono quei passaggi delicati che però in una stagione servono per ritrovare una certa fame e umiltà, per non dare nulla di scontato. Inconsciamente sapevamo di incontrare un Napoli ferito, se fosse stata una gara determinante per uscire dalla corsa scudetto, noi avremmo vinto. Spesso la consapevolezza di essere forti fa sì che non ci sia quella ferocia necessaria".

Juve, Buffon sulla corsa scudetto

"Sarà un campionato duro fino alla fine. La Lazio sta facendo qualcosa di eccezionale, non ha partite infrasettimanali e questo inciderà tanto da qui alla fine. L’Inter non mi sorprende, conosco bene Conte e anche loro saranno lì fino alla fine. Il destino è nelle mani nostre, quando sei più forte è così. Su questa consapevolezza non ci dobbiamo abbandonare".

Buffon, il futuro con la Juve

"Futuro? Arriviamo a marzo/aprile e se non ci sarà un crollo verticale… Rimango coerente con quello che sento. Aspettiamo e guardiamo, se non c’è il crollo andremo avanti se no mi fermerò e non ci sarà problema”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video