Juve: Pogba può arrivare grazie alle cessioni, e a Ronaldo...

Operazione da 250 milioni, il Manchester ha preso Fernandes spinto allo United da Cristiano: «Mi ha consigliato di venire qua»
Juve: Pogba può arrivare grazie alle cessioni, e a Ronaldo...© www.imagephotoagency.it

Undici milioni di euro risparmiati fino a giugno, il doppio nella prossima stagione. E’ l’impatto sul bilancio della Juventus delle cessioni di Mario Mandzukic ed Emre Can, che percepivano attorno a 5,5 milioni netti a stagione ciascuno e che erano sotto contratto rispettivamente fino al 2021 e fino al 2022. Una pioggia di milioni, è il caso di dirlo, che contribuirà a irrigare il campo del prossimo mercato, nel quale è già piantato un seme speciale. Per far crescere il quale servirà anche altra liquidità, ma che intanto ha ricevuto una bella innaffiata.

Desideri

Il seme è Paul Pogba, al cui ritorno in bianconero pensano da tempo la Juventus e lui stesso. La storia è nota: il trasferimento al Manchester United del 2016 per il francese si è rivelato un passo avanti economico, ma un a fargli prolungare il contratto in scadenza nel 2018, la Juventus lo aveva ingaggiato superando la concorrenza delle altre grandi d’Europa. Potente, capace di recuperare palloni in serie, Can era considerato uno dei migliori centrocampisti difensivi d’Europa. Condizionato all’inizio dai postumi dell’infortunio alla schiena avuto negli ultimi due mesi a Liverpool e da un nodulo tiroideo che lo aveva tenuto fermo a novembre, il finale della prima stagione bianconera era sembrato proiettarlo verso l’affermazione in questa. Invece l’aumento della concorrenza, con passo indietro (anche due) dal punto di vista tecnico. Lo ha ammesso pochi giorni fa il suo agente Mino Raiola: «Tutti sanno che l’ambizione di entrambe le parti non è stata soddisfatta. Bisognerà vedere se Paul sarà ancora nei piani del Manchester United e se il Manchester United sarà ancora nei piani di Paul». Sui piani dei Red Devils un indizio importante lo ha fornito l’acquisto dallo Sporting per 80 milioni di Bruno Fernandes, centrocampista offensivo che il Novara pescò per 40 mila euro nelle giovanili del Boavista nel 2012 e che è poi passato anche per Udinese e Sampdoria.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video