Juve, contratto con Allianz da 103 milioni: nome allo Stadium fino al 2030

Una nota del club bianconero ufficializza l'estensione dell'accordo che prevede anche la visibilità del marchio sulle divise da allenamento e su quelle della squadra femminile
Juve, contratto con Allianz da 103 milioni: nome allo Stadium fino al 2030© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus annuncia un nuovo accordo con Allianz, che estende e allarga l'attuale: "Juventus Football Club S.p.A. - si legge in una nota del club bianconero - ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Allianz S.p.A. avente ad oggetto, a partire dall’esercizio corrente, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione legati al settore femminile, nonché l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium per sette stagioni sportive, a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 giugno 2030. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere".

Allianz Stadium fino al 2030

Lo stadio della Juventus è abbinato al marchio Allianz già dal 2017 mentre le divise di allenamento, a partire da questa stagione, porteranno fino al 2030 il marchio dello sponsor, che sarà parzialmente associato anche alla squadra bianconera femminile: "Siamo molto felici di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali più attivi nell’industry dello sport professionistico - sottolinea Giorgio Ricci, chief revenue officer di Juventus - questo accordo, che definisce un perimetro di diritti più esteso, visibili ogni giorno sui campi di allenamento e di partita, consente oggi inoltre di dire con certezza che il nostro stadio sarà una venue Allianz fino al 30 giugno 2030".

Nuova maglia di riscaldamento in Milan-Juve

La novità sulle maglie sarà visibile già da domani, in occasione della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, quando la Juve "scenderà in campo a San Siro - si legge nel comunicato ufficiale - con la maglia di riscaldamento pre-match con il logo Allianz sul fronte della maglia, logo che comparirà oltre che nei pre-partita anche quotidianamente in tutte le sessioni di
allenamento della squadra. La partnership, che integra i precedenti accordi in essere dal 2017 prevede un ulteriore importante impegno al fianco del settore femminile della Juventus per 11 stagioni diventando da subito 'back-jersey sponsor' della squadra femminile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video