"Juve, meglio Tonali di Aouar. Lione? Occhio a Cherkhi"

L’agente Le Mée : "Il miglior talento di Garcia è questo sedicenne, trequartista potenzialmente da Pallone d'Oro. I francesi sono una squadra che va attaccata, dietro fatica»
Aouar© Canoniero

Il conto alla rovescia sta per finire. Fra dieci giorni è di nuovo Champions League, è Lione-Juventus. «I francesi, da quando c’è Rudi Garcia, sono migliorati. Sono forti in fase offensiva, ma dietro concedono tanto, la Juventus dovrà attaccarli», racconta Yvan Le Mée, agente transalpino ormai di casa anche in Italia. In estate, Le Mée ha portato Ferland Mendy al Real Madrid e Florian Ayé al Brescia. Martin Terrier, altro pezzo della sua scuderia, è rimasto a Lione e sfiderà Cristiano Ronaldo e compagni nella doppia sfida europea.

Le Mée, come sta il Lione?
«Oggi hanno una partita importante con lo Strasburgo e hanno bisogno di vincere per risalire e mettersi alle spalle gli ultimi risultati».

La Juventus nel Lione ha messo nel mirino anche Aouar...
«È un centrocampista offensivo e di qualità, un mix di Dybala e Pjanic. Ma il vero gioiello dei francesi è il 16enne Rayan Cherki, un potenziale trequartista da Pallone d’Oro. E attenzione al mio Terrier, è imprevedibile e può cambiare la partita da un momento all’altro».

Fosse nella Juventus punterebbe più su Aouar o su Tonali?
«Prenderei Tonali, che è più regista. Aouar ha caratteristiche più offensive».

Leggi l'intervista integrale su Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video