Pjanic, ansia Champions. Il punto della situazione

Oggi il bosniaco ha effettuato gli esami per valutare l'entità dell'infortunio. Non si tratta di pubalgia, non ci sono lesioni, solo un lieve affaticamento muscolare
Pjanic, ansia Champions. Il punto della situazione© www.imagephotoagency.it

C’è il tallone d’Achille e ci sono i polpacci di Giorgio Chiellini. Adesso, dopo quattro episodi in sei mesi, si può parlare anche degli adduttori di Miralem Pjanic. Ieri la partita del 29enne centrocampista bosniaco è durata otto minuti: dal 20’ della ripresa, quando è entrato al posto di Aaron Ramsey, al 28’, quando è uscito dal campo accompagnato dallo staff medico bianconero. L’ex romanista ha lasciato il posto a Blaise Matuidi ed è tornato in panchina tra il dolorante e l’arrabbiato per l’accaduto visto che aveva concordato di non giocare a causa della stanchezza post San Siro.

Rincorsa Champions

Tra nove giorni - il 26 febbraio - riprende la Champions. Quello subito ieri contro il Brescia è il quarto stop a causa degli adduttori, ma in due dei tre precedenti (settembre, ottobre e novembre) poi non ha saltato le partite successive e soltanto in un caso è rimasto a riposo precauzionale per una giornata. 

L'esito degli esami

Gli esami diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari per Miralem Pjanic, uscito anzitempo ieri dal campo durante Juve-Brescia: per il giocatore è stato riscontrato un lieve affaticamento all’adduttore destro. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video