Juve, Rabiot a parte: problema al piede

Il francese ha svolto lavoro individuale per una leggera contusione al calcagno che lo mette in dubbio per la sfida contro l'Inter di Conte
Juve, Rabiot a parte: problema al piede© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Juve-Inter si avvicina a grandi passi e la squadra di Maurizio Sarri intensifica la preparazione della super sfida in programma domenica sera alle ore 20:45 . I bianconeri, a due giorni dal posticipo del 26° turno della Serie A, hanno svolto una seduta d'allenamento mattutina basata su lavoro tecnico, possesso palla e conclusioni in porta. L'allenatore toscano ha però dovuto annotare una defezione importante. Adrien Rabiot infatti non si è allenato con i compagni per una leggera contusione al calcagno del piede sinistro rimediata a Lione e che lo mette in dubbio per la partita contro i nerazzurri di Conte.

Le opzioni di Sarri: Matuidi o un altro?

Il centrocampista francese in Champions League contro la squadra di Garcia è stato tra i peggiori in campo confermandosi un giocatore altalenante per le sue prestazioni. La sua occasione di riscatto nel big match dell'Allianz Stadium è a rischio e Sarri deve iniziare a pensare a chi schierare al suo posto. La soluzione favorita è quella che chiama in causa Blaise Matuidi, che con la sua forza fisica e il suo spirito di sacrificio potrebbe aiutare a contenere l'intensità della formazione di Conte. Non sono però da escludere sorprese come un centrocampo molto tecnico con l'impiego contemporaneo dal primo minuto di Bentancur, Pjanic e Ramsey. Un altro colpo di scena potrebbe essere anche rappresentato dall'utilizzo di Bernardeschi, proprio colui che a Lione ha sostituito Rabiot. L'allenatore bianconero a centrocampo ora può pensare a tante soluzioni e non sono da mettere da parte possibili scelte forti dell'ex tecnico del Chelsea desideroso di invertire la rotta dopo la brutta prestazione in campo europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video