Juve, Inter e vittorie: sprint Higuain

L’argentino ha segnato sette gol ai nerazzurri, due con la Juve, ma allo Stadium è ancora a secco e vuole aggiornare la statistica

Juve, Inter e vittorie: sprint Higuain© www.imagephotoagency.it

Ci sono numeri e numeri: quelli che ti esaltano e quelli che se sei Gonzalo Higuain non ti buttano giù, anzi ti stimolano a voltare pagina. I primi hanno fatto e fanno gongolare il popolo napoletano e quello juventino: entrambi sanno benone quanto il Pipita goda nell’incidere il proprio nome sulla schiena della storica rivale. Lo raccontano alla perfezione i sette gol - inclusi i cinque realizzati nel corso della sfolgorante parentesi azzurra - segnati dall’argentino all’Inter. E i due griffati con indosso la maglia bianconera fanno ormai parte del mito, pur essendo tutt’altro che lontanissimi nel tempo. Due saette che hanno perforato l’animo bellicoso della squadra e della tifoseria nerazzurra, ogni volta smaniosa di mandare a casa il nemico senza punti in saccoccia e invece, guarda un po’, Gonzalo è sempre lì, pronto a sigillare uno scudetto e il successo più soddisfacente della prima stagione della Juventus in mano a Maurizio Sarri. Il 28 aprile 2018 e il 6 ottobre 2019 Pipita fa gol ed esulta come un invasato per quella che il tifo bianconero considererà in eterno come la madre di tutte le partite.

Lione-Juve, da Bonucci a Cristiano Ronaldo: la reazione dei bianconeri dopo il ko in Francia
Guarda la gallery
Lione-Juve, da Bonucci a Cristiano Ronaldo: la reazione dei bianconeri dopo il ko in Francia

Allo Stadium il Pipita ancora a zero: vuole convincere Sarri

Piccolo (si fa per dire) particolare: Higuain decisivo sì, ma a San Siro con due gol in tre presenze complessive. Allo Stadium, invece, il racconto si capovolge e in calce alla casella delle reti all’Inter da juventino il Pipita vede campeggiare uno strano zero. Strano, perché non è da lui rimanere all’asciutto sotto questo profilo. Va da sé che, in vista di domani sera, il 32enne cercherà di convincere Sarri a schierarlo titolare a tutti i costi.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

Sarri: "Higuain deve vivere senza ansie"
Guarda il video
Sarri: "Higuain deve vivere senza ansie"

Juve, i migliori video

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...