Dramma Cristiano Ronaldo, la madre ha avuto un ictus

La donna, vittima di un malore nella notte, è ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata operata: le sue condizioni sono stabili e andranno valutate nelle prossime ore. CR7 è a Funchal con Georgina e il figlio
Dramma Cristiano Ronaldo, la madre ha avuto un ictus© JM Madeira

TORINO - Dramma per Cristiano Ronaldo: la madre Dolores Aveiro è stata colpita da un ictus la scorsa notte, intorno alle 4, ed è stata ricoverata all’ospedale Doctor Nelio Mendonça a Funchal in Portogallo, cittadina dove CR7 è nato e cresciuto. Secondo quanto scrive la testata portoghese 'JM Madeira' la donna, 65 anni, è in terapia intensiva. I media portoghesi affermano che la madre del campione della Juventus è cosciente e in condizioni stabili, ma la situazione andrà monitorata con attenzione nelle prossime ore. La prima chiamata per chiedere aiuto, secondo quanto ha appreso JM Madeira, è arrivata alle 4.15: la signora Aveiro è stata poi trasportata al pronto soccorso alle 4.40.

Cristiano Ronaldo vola a Madeira

Il rapido ricovero in ospedale, secondo i medici, potrebbe aver limitato i danni sulla donna che è stata sottoposta a un intervento chirurgico di trombectomia per liberare le arterie ostruite. Secondo quanto riferisce JM Madeira la famiglia di Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto riservatezza sul malore per evitare di danneggiare il recupero di mamma Dolores: in particolare i medici del distretto sanitario di Madeira (denominato Sesaram, ovvero Serviço de Saude da Região Autonoma da Madeira) sono stati invitati a non fornire informazioni ai media. Cristiano Ronaldo è arrivato a Madeira con il suo aereo privato per assistere la madre: il giocatore valuterà nelle prossime ore se tornare o meno in Italia e giocare la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, in programma domani sera alle 20.45 a Torino. Dalle ultime indiscrezioni però sembra che CR7 abbia già predisposto il volo da Madeira a Torino per domattina presto, in modo da rientrare in tempo per essere in campo all'Allianz Stadium. 

Presenti anche Georgina e Cristiano Jr

Georgina Rodriguez e il figlio del campione portoghese, Cristiano Jr, hanno raggiunto l’ospedale nel quale è ricoverata la signora Dolores. La compagna di CR7 ha dribblato i cronisti e non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Il fratello di Ronaldo: “La mamma sta meglio”

Hugo Aveiro, fratello maggiore dell’attaccante della Juve, ha dichiarato che la mamma sta meglio e ha reagito bene all’ictus: “I medici l’hanno trattata benissimo”. In ospedale c’è anche la sorella Elma, l’unica assente è Katia Aveiro che al momento si trova in Brasile ma ovviamente è a stretto contatto con la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video