Agnelli: "Stimo molto Zhang, ho cenato con lui. Priorità alla salute pubblica"

Il presidente della Juve: "La nostra posizione è sempre stata quella di tutelare in prima battuta le comunità. Giusto che siano state le autorità a decidere come affrontare questa epidemia"
Agnelli: "Stimo molto Zhang, ho cenato con lui. Priorità alla salute pubblica"© Marco Canoniero

LONDRA (INGHILTERRA) - Andrea Agnelli d'accordo con la decisione del governo italiano di far disputare a porte chiuse le partite della Serie A nel prossimo mese. "Fa parte delle autorità assumere determinate decisioni, ai club spetta di rispettarle. La priorità - ha detto il presidente della Juventus - in questo momento deve essere la tutela pubblica, come ha sempre sostenuto la Juventus". Queste le parole del numero uno bianconero intervenuto oggi a Londra al FT Business of Football Summit. "Dobbiamo agire responsabilmente, alle ripercussioni economiche penseremo in un secondo momento - chiarisce Andrea Agnelli -".

Ecco le 21 regole per i calciatori: nessun contatto con i tifosi

Agnelli sul rapporto con Steven Zhang

"Steven Zhang? Lo stimo molto, ci siamo confrontati qualche settimana fa e so che condividiamo le stesse priorità sull'emergenza coronavirus". Agnelli ha anche rivelato di essersi confrontato con lui di recente: "Due settimane fa abbiamo cenato assieme e avevamo lungamente discusso dell'epidemia in corso, in Cina e non solo. Lo stimo molto, e so che anche per lui la priorità è la tutela della salute pubblica. Non spetta ai club assumere determinare iniziative, noi dobbiamo rispettare le leggi".

Inter, Zhang non arretra su Dal Pino: "Parole forti? No, troppo leggere"

Agnelli si danni economici al calcio

Sui danni economici al calcio italiano, in termini di mancati incassi nelle prossime giornate di Serie A, Agnelli ha preferito soprassedere. "In questo momento dobbiamo tutti concentrarci su questa emergenza, fare in modo che venga contenuta ed eventualmente risolta. Tutte le aziende verranno colpite, direttamente o indirettamente, da questa crisi. Voglio guardare questa situazione con realismo, e dunque mettere in atto ogni misura necessaria per combattere il virus. Ma anche con ottimismo, perché una soluzione si troverà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video