Pagelle Juve-Inter: Ronaldo grande anche senza gol, Sarri azzecca tutte le scelte

De Ligt annienta Lukaku, Bentancur è solido. Dybala è super

Pagelle Juve-Inter: Ronaldo grande anche senza gol, Sarri azzecca tutte le scelte© LAPRESSE

SZCZESNY 6.5

Un intervento vero soltanto, quando manda in angolo una conclusione velenosa di Brozovic.

CUADRADO 7

Primo tempo con qualche pasticcio di troppo, segue una ripresa di grande concentrazione: interventi essenziali e fascia blindata.

DE LIGT 7

In difesa non concede requie a Lukaku, in area nerazzurra prova due volte la deviazione di testa su angolo: sulla prima è bravo Handanovic, sulla seconda palla alta di poco.

BONUCCI 7

Insieme con De Ligt, non regala un centimetro alla coppia Lukaku-Martinez, in acrobazia come palla a terra. Anche lui ci prova di testa su angolo: alto.

ALEX SANDRO 7

Attento nella fase difensiva, propositivo in quella offensiva. Avvia l’azione dell’1-0 con la verticalizzazione per Matuidi.

De Sciglio (32’ st) 5.5

Un controllo sballato a limite area pochi secondi dopo essere entrato: poteva costare caro.

Ramsey, poi capolavoro di Dybala: la Juve batte l'Inter e torna in testa
Guarda la gallery
Ramsey, poi capolavoro di Dybala: la Juve batte l'Inter e torna in testa

 

RAMSEY 7.5

Non concede spazi a Barella, che fatica nel proporsi sulla trequarti bianconera. Inserimento decisivo per l’azione del vantaggio: prende il tempo a De Vrij, che non riesce a contrarlo al tiro con una deviazione che diventa fatale per Handanovic. E dialoga in area con Dybala per il 2-0.

BENTANCUR 7

Preferito a Pjanic, offre una prova ordinata: preciso nell’appoggio e concreto nel contrasto. Suo il lancio che scatena Dybala.

MATUIDI 7

Prestazione di grande sostanza: è ovunque a centrocampo e sul vantaggio di Ramsey inventa un assist con palla arpionata e messa in mezzo prima che varcasse interamente la linea di fondo.

Juve-Inter, Ramsey e Dybala stendono Conte: che festa sui social!
Guarda la gallery
Juve-Inter, Ramsey e Dybala stendono Conte: che festa sui social!

 

DOUGLAS COSTA 5.5

Sarri lo schiera titolare a sorpresa, il brasiliano dà l’impressione di non essere al meglio: poche accelerazioni e confusioni con il pallone.

Dybala (14’ st) 8

La rete del 2-0 entra di diritto nella galleria dei capolavori. Due controlli di esterno sinistro: il primo sulla fascia manda a farfalle Young nell’uno contro uno, il secondo è un tocco delizioso che, dopo un altro dribbling sull’ex United, anticipa la chiusura di Skriniar.

HIGUAIN 6.5

Lavoro di sponda e pressing, prezioso soprattutto nel secondo tempo. Bernardeschi (35’ st) 6.5 Contribuisce alla gestione finale.

RONALDO 7

Ha voglia della dodicesima partita consecutiva con gol, fallisce l’obiettivo di poco soprattutto nel finale, con un destro e un sinistro fuori un amen. Partita di grande dedizione, entra nel gol del vantaggio con l’anticipo sull’avversario che fa rotolare la palla verso Ramsey.

Juve-Inter, controlli prima di entrare allo stadio
Guarda il video
Juve-Inter, controlli prima di entrare allo stadio

 

ALL. SARRI 7.5

Ha ragione nelle scelte iniziali e in quelle successive: presenta un centrocampo tosto, che contrasta la fisicità interista, poi manda in campo Dybala che regala quel gioiello.

La Juventus batte l'Inter. E il web si scatena
Guarda la gallery
La Juventus batte l'Inter. E il web si scatena

Juve, i migliori video

Commenti