Coronavirus, Bernardeschi: "Vado in ritiro per tutelare la mia famiglia"

Il calciatore bianconero scende in campo per l'emergenza: "Mi sono attivato per l'Ospedale Humanitas Gradenigo. State a casa, noi cercheremo di distrarvi un po'. Calciatori controllati, ma c'è qualche rischio"
Coronavirus, Bernardeschi: "Vado in ritiro per tutelare la mia famiglia"© Juventus FC via Getty Images

TORINO – “Ho attivato una raccolta a favore dell'Ospedale Humanitas Gradenigo”. Lo scrive su Instagram il calciatore della Juventus Federico Bernardeschi: “Credo sia giunta l'ora di mettermi in primo piano in questo momento difficile. Ho pensato di fare la mia parte, lanciando una raccolta fondi a supporto della città di Torino e di tutto il Piemonte", continua il messaggio social del giocatore, in prima linea per aiutare a combattere il coronavirus.

Bernardeschi: "Restate a casa"

Anche Bernardeschi invita a rimanere in casa, sebbene gli allenamenti dei bianconeri proseguano: “E' quello che vi invito a fare, mentre noi scenderemo in campo, ancora, per provare a distrarvi un po', regalandovi qualche ora di spettacolo. Sappiate che noi siamo controllati, anche se, è ovvio, non privi di rischi e ho deciso per questo di andare in ritiro anche per tutelare la mia famiglia e, in generale, limitare al massimo le possibilità che accada qualcosa”.

Visualizza questo post su Instagram

Credo sia giunta l'ora di mettermi in primo piano in questo momento difficile. Ho pensato di fare la mia parte, lanciando una raccolta fondi a supporto della città di Torino e di tutto il Piemonte. Così come stanno facendo per la Lombardia e per altre Regioni d'Italia, mi unisco alla causa e vi chiedo di contribuire con me per aiutare tutto il nostro Paese ad uscirne quanto prima. Ho attivato una raccolta a favore dell'Ospedale Humanitas Gradenigo, che come molti altri sta gestendo questa emergenza. Le donazioni ricevute contribuiranno all’attivazione di nuovi posti letto di terapia sub-intensiva, in particolare con l’acquisto di ventilatori portatili, monitor e altre attrezzature necessarie. Per donare trovate il link in bio e nelle stories. È fondamentale il contributo di tutti, anche minimo, insieme e uniti possiamo vincere la partita più importante del Paese, anche soltanto condividendo questo messaggio. Sono giorni che vivo uno stato d'animo di confusione e di incertezza, di riflessione per quello che sta accadendo. So bene che la cosa migliore da fare per tutti quanti in questo momento è seguire le direttive del Governo, stare a casa, ridurre al minimo il rischio di contagio. È quello che vi invito a fare, mentre noi scenderemo in campo, ancora, per provare a distrarvi un po', regalandovi qualche ora di spettacolo. Sappiate che noi siamo controllati, anche se è ovvio non privi di rischi e ho deciso per questo di andare in ritiro domani anche per tutelare la mia famiglia e, in generale, limitare al massimo le possibilità che accada qualcosa. #coronavirus #HumanitasGradenigo

Un post condiviso da Federico Bernardeschi (@fbernardeschi) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video