Tuttosport.com

Juve, Scudetto 2012: la Top 5 dei gol, quando tutto è iniziato

0

Ecco le reti più belle dello scudetto conquistato dai bianconeri nella stagione 2011/12, il primo degli 8 scudetti di fila

Juve, Scudetto 2012: la Top 5 dei gol, quando tutto è iniziato
lunedì 23 marzo 2020

TORINO - "Siamo tutti d'accordo che il 2012 sia l'anno dal quale il nostro meraviglioso ciclo è partito. Non solo perché ha ospitato il primo degli 8 scudetti di fila, ma anche per il modo del tutto eccezionale con il quale lo abbiamo vissuto. Giorno dopo giorno, è stata un'emozione crescente che significava qualcosa di più profondo della pur importantissima ricongiunzione con la Juventus vincente del passato. L'anno solare lasciava infatti già intendere che il percorso fosse solo all'inizio, che altre tappe sarebbero arrivate, anche se nessuno – neanche il più inguaribile degli ottimisti – avrebbe potuto immaginare la sequenza di vittorie che stiamo ancora vivendo e vogliamo proseguire" si legge sul sito ufficiale della Juventus. Il club bianconero ha voluto ricordare la stagione 2012 selezionando i cinque gol più belli del campionato di Serie A 2011-12, chiuso con la vittoria dello scudetto (il primo degli otto titoli di fila). Ecco le reti più belle della Juve nel 2012, pubblicate sul sito ufficiale del club bianconero.

FIORENTINA-JUVE 0-3: ANDREA PIRLO

"La Signora travolge la Viola sul proprio campo con un sonante 0-5, punteggio storico, mai visto prima. L'eccezionalità della serata è ben rappresentata da Andrea Pirlo che si scambia la parte con Mirko Vucinic: stavolta è lui a presentarsi a tu per tu con il portiere per trasformare in rete la geniale invenzione del montenegrino con un morbidissimo tocco. E d'incanto si capisce che un gol di Andrea Pirlo non alla Andrea Pirlo è sempre per definizione il gol di un Maestro" è la descrizione della rete di Andrea Pirlo sul sito della Juve.

[[smiling:77297]]

Vai al prossimo gol

Caricamento...

La Prima Pagina