Coronavirus, Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes donano 35 nuovi posti di terapia intensiva

Il fuoriclasse portoghese e il numero uno dei procuratori al sostegno del Centro Hospitalar Universitário Lisboa Norte

LISBONA (PORTOGALLO) - Gran bel gesto da parte di Cristiano Ronaldo e del numero uno dei procuratori Jorge Mendes, agente del cinque volte Pallone d'Oro della Juve. I due portoghesi, infatti,doneranno al Centro Hospitalar Universitário Lisboa Norte (CHULN) due unità di terapia intensiva per aiutare a combattere l'emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, compreso il Portogallo. Gli ospedali di Santa Maria e Pulido Valente a Lisbona riceveranno quindi in beneficenza due nuovi reparti completamente attrezzati, con una capacità di dieci posti letto ciascuna, comprensivi di ventilatori, monitor cardiaci, pompe e siringhe per infusione, cioè tutta l'attrezzatura essenziale per la cura dei pazienti in condizioni critiche.

Coronavirus, Ronaldo e Mendes cuori d'oro

Le due nuove unità di terapia intensiva prenderanno il nome proprio dei due donatoti: UCI Cristiano Ronaldo e UCI Jorge Mendes. Dopo la lotta contro il Coronavirus, le unità verranno convertite per rafforzare le cure intensive, che in precedenza avevano 31 letti e la cui capacità adesso salirà a 51. Il CHULN (Centro Hospitalar Universitário Lisboa Norte) ha attivato la prima unità di terapia intensiva per pazienti critici con covid-19 il 6 marzo. Delle 203 persone ricoverate in ospedale con il coronavirus, 48 sono ricoverate in unità di terapia intensiva. Per ora, ci sono 30 morti in Portogallo e 2362 casi confermati di infezione.

15 letti di terapia intensiva per l'ospedale di Porto

Il nazionale portoghese e l'uomo d'affari equipaggeranno un'ala dell'ospedale Santo António, a Porto. "Questa unità consentirà l'apertura di 15 letti di terapia intensiva, completamente equipaggiati con ventilatori, monitor e altre attrezzature - ha affermato il Centro Hospitalar Universitário do Porto- ". Insomma, sono 35 in totale i nuovi posti letto garantiti dalla donazione del fuoriclasse della Juve e il suo agente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...