Juve, accordo con la squadra e Sarri per il taglio stipendi: è ufficiale

Con un comunicato sul sito bianconero il club ha annunciato l'intesa per la riduzione degli ingaggi: è la prima società in Europa a farlo
Juve, accordo con la squadra e Sarri per il taglio stipendi: è ufficiale© Juventus FC via Getty Images

TORINO - È un accordo storico quello raggiunto dalla Juventus insieme alla prima squadra e a Sarri che il club ha voluto comunicare sul proprio sito in via ufficiale. L'intesa riguarda la riduzione degli ingaggi dei calciatori e del tecnico. Nessuno in Europa lo aveva ancora fatto, la dirigenza bianconera diventa un pioniere e traccia la strada. Ai giocatori verranno tagliate le mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 e il club risparmierà circa 90 milioni di euro. Questa è la misura definitiva scelta dalla Juve vista l'emergenza mondiale del Coronavirus. Nella nota i dettagli. 

Juve-squadra, accordo per il taglio stipendi

Questa la nota ufficiale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti". 

Juve, accordo storico: è la prima in Europa

La Juve è di nuovo prima. Questa volta il campionato non c'entra nulla, anche perché è fermo da diverso tempo. Ma il primato bianconero sconfina il campo e sigilla un traguardo storico facendo del club un simbolo da seguire in questa fase di emergenza dovuta al Coronavirus. Squadra e dirigenza, considerato il momento, dettano la linea da seguire in Italia e in Europa, sono i primi ad arrivare ad un accordo di questo tipo, che ora è storico. Giorni fa dalla Spagna arrivava la notizia del Barcellona ad un passo dall'intesa con la prima squadra per il taglio stipendi, con Bartomeu grande fautore dell'operazione. Ma poi nessuna ufficialità. La Juve, invece, è passata subito ai fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video