30 marzo 2013, Inter-Juve 1-2: Quagliarella e Matri fanno volare Conte

I bianconeri espugnano San Siro nel campionato di Serie A 2012/13 con le reti dei due attaccanti e prendono la via verso lo scudetto
30 marzo 2013, Inter-Juve 1-2: Quagliarella e Matri fanno volare Conte

TORINO - La Juventus si cuce un altro pezzo di scudetto addosso stendendo l'Inter 2-1 a San Siro nella 30esima giornata del campionato di Serie A 2012/13. La formazione bianconera guidata da Antonio Conte espugna il campo dei nerazzurri e vola verso la conquista del titolo di campione d'Italia. Juve in vantaggio all'intervallo grazie al gol di Quagliarella dopo tre minuti di gioco, con l'Inter pericolosa in un paio di occasioni. Nella ripresa i nerazzurri trovano il momentaneo pareggio con Palacio ma Matri, poco dopo, riporta avanti la Vecchia Signora.

Inter-Juve del 2013, Conte espugna San Siro

Dopo appena tre minuti la Juventus va subito in vantaggio con Quagliarella che tutto libero dai 25 metri piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali.  All'11' l'Inter sfiora il pari: Alvarez serve Cassano che ci prova, ma Buffon è attentissimo e devia in calcio d'angolo. Il portiere bianconero si ripete poi su un colpo di testa di Palacio. La Juve chiude avanti il primo tempo. Nella ripresa Stramaccioni inserisce Guarin al posto di Alvarez sulla trequarti e l'Inter prova a rimettersi in partita. La squadra di casa pareggia al 54': bell'azione dei nerazzurri conclusa da Palacio davanti a Buffon. L'argentino non sbaglia e fa 1 a 1. Passano pochi minuti, però, e la Juve torna nuovamente in vantaggio: assist di Quagliarella e gol di Matri, 2-1 per la Vecchia Signora. Nella parte finale dell'incontro, la squadra di Stramaccioni ci prova con Cassano ma, con l'espulsione di Cambiasso per un bruttissimo fallo su Giovinco, la Juve difende il risultato e porta a casa un prezioso successo per la corsa allo scudetto 2013.

Il tabellino

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia (21' st Cambiasso), Samuel, Chivu; Zanetti, Gargano (35' st Rocchi), Kovacic, Pereira; Alvarez (1' st Guarin); Palacio, Cassano. All.: Stramaccioni. A disp.: Belec, Carrizo, Silvestre, Guarin, Kuzmanovic, Cambiasso, Benassi, Jonathan, Pasa, Nagatomo. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah (18' st Peluso); Quagliarella (37' st Giovinco), Matri (30' st Pogba). All.: Conte. A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Peluso, Anelka, Giaccherini, Marrone. 

Marcatori: 3' Quagliarella (J), 9' st Palacio (I), 15' st Matri (J).

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video