Juve, chi è il più amato degli ultimi 25 anni? Prima sfida Del Piero-Ibra

Ci saranno sedici candidati e un tabellone spietato per eleggere il bianconero più amato è più forte dal 1995 ad oggi. Giocate con noi votando sul nostro sito
Juve, chi è il più amato degli ultimi 25 anni? Prima sfida Del Piero-Ibra

Il sorteggio non è stato favorevole per Zlatan Ibrahimovic, perché anche tutta la sicurezza in se stesso che può sfoggiare lo svedese, la sfida ad Alessandro Del Piero appare impossibile o quasi pure per lui. Ma, da questa mattina, sarete voi a decidere, votando su Tuttosport.com e sulle nostre pagine social. Il risultato lo pubblicheremo sul giornale di domani mattina, aggiornando il tabellone che vedete qui a fianco. Cos’è? E’ il più spietato torneo che si potesse immaginare, perché mette uno contro l’altro sedici fra i più grandi e amati juventini degli ultimi 25 anni. Già stilarne l’elenco è stato difficile, perché sono rimasti fuori anche dei nomi grossi, non senza polemiche. Ma eventualmente ci sarà un secondo giro nel quale potranno farsi valere anche gli esclusi. Il criterio con cui è stato compilato il tabellone è, innanzitutto, cronologico: abbiamo deciso di eleggere lo juventino “moderno”, ovvero il più grande degli ultimi venticinque anni. Un quarto di secolo importante per la società bianconera: iniziato con la resurrezione firmata da Moggi e Giraudo e arrivato a oggi con gli otto scudetti consecutivi, dopo l’ennesima resurrezione, quella di Agnelli dopo Calciopoli. Sono stati 25 anni nei quali la maglia bianconera è stata vestita da fenomenali talenti, campioni del mondo, Palloni d’Oro.

Vota la prima sfida: Del Piero o Ibra?

Una sequenza dalla quale estrarre sedici nomi è dura, ma ancora più dura stabilire chi, fra questi sedici nomi, è il più grande. La sfida fra Ibrahimovic e Del Piero è la prima di una serie, che metterà uno contro l’altro giocatori che hanno anche condiviso lo stesso periodo oppure che hanno vissuto in periodi diversi. E anche domani saranno scintille fra Zinedine Zidane e Gianluigi Buffon, una specie di rivincita della finale mondiale del 2006. E sarà dura anche decidere se dare retta al cuore o al cervello quando ci sarà da decidere se mandare avanti il guerriero per eccellenza, Paolo Montero, e il cervello degli scudetti di Conte e Allegri, Andrea Pirlo. Tutta francese la sfida tra Paul Pogba e David Trezeguet, mentre quella fra Nedved e Dybala ha il sapore di un intressantissimo derby fra l’attuale numero dieci e il suo vicepresidente. Sono ottavi di finale che faranno vittime eccellenti, ma per essere il numero uno della Juventus 1995- 2020, sarà necessario eliminare dei fenomeni.

La prima tripletta di Alex Del Piero con la Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video