Barzagli e Matri tra risate e aneddoti alla Juve. Poi arriva Pirlo...

Ricordi e racconti di spogliatoio svelati in diretta su YouTube, fino alla grande sorpresa dell'ex centrocampista bianconero che si aggiunge alla videochiamata
Barzagli e Matri tra risate e aneddoti alla Juve. Poi arriva Pirlo...

TORINO - Nuovo appuntamento con "A casa con la Juve" sul canale YouTube bianconero. Questa volta ospiti speciali Barzagli e Matri che, come al solito, raccontano come stanno vivendo la situazione d'emergenza legata al Coronavirus e poi si sfidano a colpi di ricordi e aneddoti vissuti con la maglia della Vecchia Signora. 

Coronavirus, la quotidianità di Barzagli e Matri

Inizia Barzagli: “Passo le giornate, ho degli step da fare, sono a Torino da solo: faccio colazione, leggo, faccio due chiamate, poi ho il tapis roulant a casa che è una fortuna. Mangio, il pomeriggio è un po’ più lungo invece. Vedo serie tv e alle 19 mi faccio un aperitivo con gli amici". Matri: "La mia vita è dettata dalle mie figlie, sono a Milano con la mia famiglia. La giornata è bella impegnativa anche se il tempo non passa molto. La barba? Fa diventare belli anche i tanti bruttini come 'Barza' e Pirlo”. Poi i due si sfidano a colpi di risate e prese in giro. Le domande sono semplici, da chi è il più simpatico a chi mangia di più, passando per chi è più attarente fino a chi è più forte palla al piede. Ovviamente, nessuno dei due vuole perdere e la verità fatica ad emergere. Però su una cosa sono d'accordo e la rivela Barzagli: "Matri sentiva le partite più di tutti, aveva la camicia tutta sudata, era sotto pressione pesantemente. Se sbagliava c’era subito un attaccante a scaldarsi".

Lo scherzo a Barzagli e l'aneddoto sul numero 15

"Sono orgoglioso della mia carriera di calciatore e del percorso fatto" racconta Barzagli, mentre Matri ammette: " Io alla Juve ero spesso vittima di scherzi, mi prendevano in giro ed ero martellato, sia in campo che fuori". Conferma tutto l'ex difensore: "Lo prendevamo parecchio in giro. Io invece ne ho sempre fatti pochi di scherzi, ma l’anno scorso ho ricevuto diversi scherzi dai sudamericani. L’ultimo è stato la macchina piena di coriandoli. Perché la 15 alla Juve? Casualità, quando ero arrivato non si potevano prendere i numeri sopra il 30, io portavo il 45… I miei figli sono nati uno il 13 e uno il 2, sommando viene 15".

Sorpresa Juve: si aggiunge Pirlo!

All'improvviso si aggiunge alla videochiamata anche Pirlo, citato dai due ex compagni: "Sono a casa a Torino" rassicura. Poi proseguono le prese in giro: "Andrea era inguardabile nel colpo di testa", dice Barzagli. Mi ricordo però che prese due palle di testa a Carrol contro l’Inghilterra con la Nazionale. Ma c'è di più, ecco l'aneddoto di Pirlo: "Ho fatto tre partite durante le quali ho giocato solo con il sinistro perché avevo un problema all’altro ginocchio. Il gol con la Juve al quale sono più affezionato? Quello al derby all’ultimo secondo". Per Barzagli e Matri sono rispettivamente "quello su rigore in Coppa Italia contro l'Inter" e "quello in Coppa Italia alla Lazio, l'ultimo che ho fatto con la Juve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video