Juve, Trezeguet: “I gol a Milan e Real Madrid i più importanti”

L’ex attaccante francese racconta il mondo bianconero: “Primi passi non semplici, ma dopo 10 anni sono stato travolto dall’amore di tutti i tifosi. Oggi sono brand ambassador e porto il club nel mondo, per me è importantissimo”
Trezeguet (231 gare)© LaPresse

"Io con la Juve ho avuto una storia molto importante, sono arrivato dopo gli Europei del 2000 e i primi passi sono stati non semplici. Ma 10 anni dopo mi sono ritrovato travolto dall'amore di tutti i tifosi bianconeri”. Una storia d’amore che non potrà finire mai quella tra Trezeguet e la Vecchia Signora. L’ex attaccante francese, adesso brand ambassador del club, ne ha parlato nel corso della consueta diretta a JTV condivisa con Sebastian Giovinco: “Ho fatto una carriera importante, arrivato giovane e sono partito quand'ero grande. Grandissimi allenatori, giocatori, per me è stato il passo più importante da professionista. Sono tornato da 5 anni alla Juve come ambassador, per me è importante portare la Juve nel mondo e verificare l'amore che c'è verso la Juve. Non solo tra i tifosi, ma nel mondo del calcio. Per me è una cosa importantissima, sono professionale in quello che mi chiedono. Spero di continuare così”.

Da Del Piero e Trezeguet a Borel II e Sivori: la Top 10 dei bomber della Juve

I gol più belli di Trezeguet

Il gol al derby forse il più bello - ha ricordato Trezeguet - ma quello che ha avuto più impatto è stato a San Siro, con rovesciata di Del Piero. Avevamo chiuso il campionato contro un Milan molto forte. Nella memoria di tutti probabilmente è il più importante”. Immancabile anche la firma contro il Real Madrid: “Ogni tanto ho fatto soffrire i blancos. Il gol più bello sicuramente è quello che ci ha regalato la finale contro i Galacticos, la partita del 3-1. Avevamo dimostrato che eravamo più forti”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video