Il mercato Juve diventa una serie tv

Nasce dall’idea dell’agente Yvan Le Mèe: "A fine anno, Coronavirus permettendo, inizieremo con le riprese"
Il mercato Juve diventa una serie tv

Lanci di contratti sul gong, incontri segreti negli hotel, affari saltati e operazioni da milioni di euro. Il calciomercato sbarcherà al cinema. «La serie tv si chiama “Mercato”», racconta l’ideatore Yvan Le Mèe, uno dei più intraprendenti agenti internazionali. Il 44enne manager francese, rappresentante tra gli altri di Mendy del Real Madrid e di Ayé del Brescia, in passato è stato tra i protagonisti dei trasferimenti di Lemina, Benatia, Aubameyang...

Come è nata l’idea?

«Sono un appassionato di serie tv e a forza di guardarne la notte quando il mio cellulare si calma un po,’ un giorno mi sono detto: ma perché non farne una sul calciomercato, dove spesso la verità è più incredibile della fiction... (risata). Così ho subito coinvolto altri protagonisti del mondo del pallone. Dall’ex presidente del Marsiglia Roussier a Romain Alessandrini, che a Los Angeles è stato compagno di Ibrahimovic, dal giornalista Benterki al produttore Peysson. Ma è solo l’inizio».

Cioè?

«Sarà una serie tv sul mercato europeo e mi piacerebbe coinvolgere come “special guest” dei vari episodi tanti personaggi de calcio. Ne ho già parlato con Jorge Mendes, il manager di Cristiano Ronaldo, e tra gli agenti vedrei bene anche Giovanni Branchini, Mino Raiola e magari anche una donna dinamica come Wanda Nara, moglie-agente di Icardi. Come presidenti e dirigenti sarebbero perfetti De Laurentiis, che è uomo di cinema, ma anche Cellino, Agnelli, Paratici, Leonardo e Rummenigge. E tra gli allenatori Allegri, Wenger, Rudi Garcia, Ancelotti e Mourinho. Ma vogliamo far partecipare anche i giornalisti sportivi europei specializzati nel mercato. Per gli episodi italiani pensiamo anche a qualcuno di Tuttosport».

Chi è il protagonista della serie tv?

«È un intraprendente agente francese di 42 anni, che nella fiction si chiama Vincent Berman e ha l’ufficio a Parigi. Berman si è dato come obiettivo quello di diventare il più importante procuratore del mondo e così si mette in azione per arrivare a trasferire il giocatore più famoso, che è un attaccante argentino della Juve con una clausola da 300 milioni (il giocatore nella fiction si chiama Ruben Maltelli).

Attaccante argentino della Juve e inseguito dal Psg: ma è solo fiction o Ruben Maltelli potrebbe essere Dybala?

«Maltelli in “Mercato” è un bomber, non un 10 come Dybala (risata). Comunque no, è solo fiction. Nessun riferimento alla realtà. Per la parte di Vincent Berman la mia prima idea sarebbe Salvatore Esposito, l’attore di Gomorra». [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video